Ancora una sconfitta per il Basket Sole

IL BASKET DELLA REGGIA PASSA A BORGOTREBBIA
Basket Sole-Basket della Reggia 64-67
(14-15; 31-31; 42-43)
Basket Sole: Torri 6, Avanzi 3, Tavani, Poggi 4, Nolli 13, Arata 6, Pezzani 13, Turkes 7, Greco 2, Gelmini 10. All. Panena.
Arbitri: Zanotti di Piacenza e Rizzi di Fiorenzuola.

Seconda sconfitta consecutiva per il Basket Sole che, dopo lo stop di Fidenza, ne rimedia un altro, stavolta ben più clamoroso contro il Basket della Reggia, ultimo in classifica. Nulla di nuovo sotto al cielo: la squadra rossoblù si trova alle prese con uno scadimento di forma che ne sta minando tutte le sue qualità. E se a Fidenza si potevano trovare alibi nelle precarie condizioni fisiche di diversi giocatori, debilitati dall'influenza, stavolta il campo è stato impietoso. Onore al Basket della Reggia, che ha giocato una partita gagliarda, volenterosa, realizzando ben 67 punti alla seconda difesa del campionato.
Basket Sole a sprazzi, troppo a sprazzi. Così, ne è nata una gara di totale inseguimento, passata in attacco a litigare col canestro altrui e in difesa a commettere errori di qualsiasi natura. Nel concitato finale, la Reggia raggiunge anche 10 punti di margine. Il Basket Sole arriva anche a -1, ma non riesce a trovare l'ultimo colpo di reni. Così, i due punti vanno con pieno merito alla Reggia, che si rilancia nel discorso salvezza.
Per il Basket Sole un nuovo incidente di percorso, che l'ottima posizione di classifica assorbe senza particolari contraccolpi. Ma è doveroso porsi delle domande, anche perchè venerdì si torna di nuovo in campo, stavolta a Parma contro gli Indians.