Basket Sole, fine del tunnel

VENERDI' DA LEONI ANCHE PER CASTELLANA E PLANET
La terz'ultima giornata della regular season, che verrà completata domani da Valtarese-Basket della Reggia, incorona Basket Sole e Castellana, tornati a rivedere la luce dopo un periodo poco brillante.
Il derby rigenera la squadra di Panena, che alla distanza piega un comunque tenace Fiore Basket. Il quintetto di Ironi batte per la seconda volta in stagione il S.Ilario: stavolta lo fa di un sol punto, agganciandolo così al terzo posto in classifica, in vantaggio 2-0 nei confronti diretti.
Il capolista Fidenza, dopo la squillante vittoria nel recupero contro il S.Ilario, cade facendo molto rumore sul campo della Planet. Così, la Fulgor non è più prima da sola, essendo stata agganciata dal Basket Sole: due comunque i vantaggi di Fidenza, il saldo attivo negli scontri diretti e un calendario decisamente più morbido rispetto a quello dei rossoblù.
Gli Indians superano Borgo San Donnino e compiono un passo forse decisivo verso i play off. Adesso i fidentini rischiano seriamente l'esclusione dalla seconda fase, ma con tre recuperi da affettuare hanno comunque ancora molte carte da giocare.
La Ducale supera la Bibbianese, condannandola in pratica ai play out. Un successo dei reggiani avrebbe di nuovo riaperto tutti i discorsi. Invece, così, i parmensi si mettono in tasca la salvezza virtuale e si rilanciano nella volata play off.