IL BASKET SOLE TORNA A SCOTTARE

COLPACCIO NEL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA: FUORI DAL TUNNEL?
Per capire se il momentaccio sia davvero del tutto alle spalle, forse è presto. E, comunque, la grande prova di personalità offerta a Parma contro la Planet, restituisce al Basket Sole quel ruolo di primo piano che la classifica gli assegna.
Una vittoria netta, mai in discussione sul campo di una delle squadre più in forma del momento: questa la risposta dei rossoblù al periodo più buio di una stagione comunque ancora in larga parte da scrivere. A livello tecnico, in copertina ci vanno stavolta Davide Avanzi, Ivica Petkovski e Marco Greco. La regìa del primo, le triple chirurgiche del secondo e i costanti canestri del terzo hanno permesso al Basket Sole di vivere una serata di confortanti risposte. Il tutto è stato completato da una reazione emotiva del gruppo finalmente produttiva. Senza dimenticare le partite tutta sostanza di Nolli, Pezzani e Arata, magari poco appariscenti e comunque molto preziosi.
Si riparte da qui, forti anche di una chiara ripresa atletica. Ma la vera svolta l'ha fatta una presenza a livello mentale che rappresenta l'autentico ago della bilancia. Ora il secondo posto finisce in cassaforte e domani a S.Ilario si giocherà solo per la gloria, cercando di sfruttare al massimo questa partita in vista degli imminenti play off.