TERZ'ULTIMA GIORNATA: PRIMI VERDETTI?

TRA DERBY E SFIDE AD ALTA ADRENALINA
Cinque partite venerdì, un domenica, a cui ne andranno aggiunte altre due di recupero, sempre domenica: il girone A di Promozione fa gli straordinari per concludere la regular season entro il 24 marzo.
Occhio di bue sul derby piacentino: il Basket Sole, reduce da tre sconfitte consecutive, aspetta il Fiore a Borgotrebbia: entrambi i quintetti, per opposti motivi, hanno bisogno di punti.
Il Fidenza, fresco di primato solitario, sarà a Parma, ospite di una Planet rivitalizzata da un febbraio davvero positivo. La Castellana riceve il S.Ilario: l'obiettivo è quello di agganciarlo al terzo posto in graduatoria, dando però un'occhiata alla Valtarese, che proprio vincendo il recupero di mercoledì contro la Ducale ha agganciato la squadra di Ironi. A Borgotaro arriva il Basket della Reggia, alle prese con una delle ultimissime chiamate per evitare la retrocessione diretta. Ducale-Bibbianese conta tantissimo: i reggiani, in caso di vittoria, possono restare in corsa per la salvezza diretta, proprio a spese dei ducali, alle prese con un periodo di appannamento.
In Indians-Borgo San Donnino in palio punti pesantissimi per assicurarsi play off per entrambi i quintetti oggi non ancora del tutto al sicuro.
I recuperi di domenica saranno: Fiore-Planet e Bibbianese-Borgo San Donnino. Una mano sul cuore, l'altra sul collo per misurare le pulsazioni. Qualcuno sta giocando ogni tre giorni e tenere d'occhio il serbatoio delle energie è obbligatorio.