BASKET SOLE: PANENA SI ERA DIMESSO...

LA PRESIDENTE ROVELLINI: "PIENA FIDUCIA IN ALDO, AVANTI CON LUI FINO IN FONDO"
Nelle pieghe di un girone di ritorno molto più complicato di quello d'andata, emerge uno degli episodi più significativi della stagione del Basket Sole. Mercoledì scorso, al termine della partita persa contro il Basket della Reggia, coach Panena ha invitato la società a riflettere profondamente sulla sua posizione, dando piena disponibilità a farsi da parte e a chiudere qui la sua esperienza a Piacenza. Per il bene della squadra, bisognosa di una scossa perchè impantanata in un periodo poco brillante in fatto di gioco e di risultati.
"Dopo le parole di Panena - spiega la presidente Laura Rovellini - abbiamo impiegato un secondo, non di più, per prendere la nostra decisione: avanti con Aldo fino alla fine della stagione. In queste settimane abbiamo imparato ad apprezzare il suo lavoro e il suo modo di fare. In palestra è nato un clima davvero costruttivo anche grazie a lui. Siamo arrivati in testa alla classifica, ci siamo stati per tante settimane: non possiamo cancellare tutto questo per qualche partita sottotono. Panena è responsabile nè più nè meno di tutti noi, dirigenti e giocatori".
Così, Panena ha incassato la piena conferma, andando regolarmente in panchina venerdì scorso a Parma contro gli Indians.
"Quello di mercoledì è stato un gesto di grande onestà intellettuale e di amore verso la squadra e la società, ma Aldo è e rimarrà il nostro allenatore - continua Rovellini - Siamo convinti che, una volta recuperata fiducia in noi stessi e un certo tono atletico, il Basket Sole possa disputare un finale di stagione all'altezza delle sue potenzialità. Anche Panena ne è convinto e, allora, avanti tutti insieme".