BASKET SOLE JUNIOR, LA STORIA
Il Basket Sole Fulmine Rosa manda in archivio un’altra grande stagione!
PIACENZA – Sì, ci siamo divertiti moltissimo anche quest’anno, con tanti canestri e altrettante giornate spensierate trascorse in campo! Adesso è tempo di vacanza e il Basket Sole Fulmine Rosa augura a tutti una splendida estate.
Un immenso abbraccio a tutti i nostri soleggiati e alle loro famiglie!
Sempre più intensa l’attività dei vari gruppi negli ultimi mesi della stagione 2023/2024
PIACENZA – Prosegue con grande soddisfazione l’attività del Basket Sole Fulmine Rosa presso la palestra di Borgotrebbia. Tra intense partite e divertenti allenamenti, scorre veloce la stagione 2023/2024 per tutti i tesserati rossoblu.
La novità è rappresentata dai continui arrivi: giovanissime e giovanissimi del canestro vengono a scoprire la magìa di questo gioco, conoscendo nuove amiche e nuovi amici, con gran soddisfazione di tutti.
Prosegue, intanto, al massimo dell’intensità il campionato della formazione Aquilotti, impegnata sui campi di città e provincia, scoprendo sempre di più lo spirito di squadra e la voglia di stare insieme.
Allenamenti e partite proseguiranno fino a fine maggio, quando ci sarà il “rompete le righe”. Sarà un momento triste, perché in questi mesi il divertimento in palestra è sempre e comunque stato elevato. Intanto, in aprile e in maggio, tutti in campo, per nuovi giochi e ulteriori emozioni con la magica palla arancione in mano! Perché il basket ci piace sempre di più!
PIACENZA – Prosegue col pieno d’entusiasmo la stagione del Basket Sole Fulmine Rosa, decollata nello scorso settembre. Dopo le prime settimane di rodaggio, con la formazione dei nuovi gruppi, tutti scatenati in campo all’inseguimento di nuovi canestri. Dai simpaticissimi Scoiattoli ai sempre più attenti Aquilotti, per concludere con i sempre più appassionati Under.
Ora, dopo la sosta natalizia, immersione totale per tutti da gennaio fino a fine maggio. Anche per i prossimi mesi, divertimento e socializzazione assicurati, aspettando sempre nuovi amici e nuove amiche in palestra. Perché la porta del Basket Sole Fulmine Rosa è sempre aperta, con tante prove gratuite a disposizione per capire se il nostro è il posto giusto per te!
Ti aspettiamo!
Appuntamento per tutti, vecchi e nuovi tesserati, nel quartier generale di Borgotrebbia. Con rinnovato entusiasmo. Con la speranza di conquistare un ulteriore pezzo di normalità, sempre più lontani dal Covid.
Attesa davvero palpabile tra la gioventù che ancora una volta ha deciso di rinnovarci stima e fiducia. Tanti voglia di riprendere a fare canestro, di ripartire con gli allenamenti, cominciando a preparare le nuove partite. Il tutto ritrovando volentieri i vecchi compagni di campo, pronti a conoscerne di nuovi. Perchè al Basket Sole la pallacanestro è soprattutto aggregazione e inclusione: ce lo dicono gli altri.
Tutti insieme appassionatamente in palestra, perchè questo ci piace molto. Soprattutto in un settembre altamente frizzante, mese della ripresa e di una nuova ripartenza.
Gli allenamenti di Basket Sole Fulmine Rosa sono confermati nei pomeriggi di lunedì e giovedì.
Aperti i tesseramenti per la stagione 2022/23.
Per info puoi scrivere a basketsole@gmail.com.
Oppure puoi telefonare al 328.2156447 o al 347.2516479.
Vieni a divertirti con noi! Ti aspettiamo!
PIACENZA - Tambureggiare di palloni, scarpe che "fischiano" senza sosta, urla di gioia, esultanza e, soprattutto, tanto divertimento. A Borgotrebbia, quartier generale del Basket Sole Fulmine Rosa, la macchina dei canestri si è rimessa in moto, aumentando sempre più i giri del suo motore. L'allerta sanitaria rimane alta, l'attenzione nei confronti delle misure anti-Covid sempre molto elevata. In parallelo, però, finalmente l'attività cestistica è ripresa con una certa regolarità che lascia ben sperare per i prossimi mesi.
Le nuove leve del canestro stanno cercando di recuperare il tempo col massimo impegno e grande applicazione. Così, ricordando i tempi bui della palestra chiusa, ogni allenamento diventa una festa da godersi fino in fondo, insieme a vecchi e nuovi amici.
Basket Sole Fulmine Rosa prosegue la sua attività settimanale, con concentrazione massima verso ragazze e ragazzi in età minibasket, coinvolgendo anche qualche tesserato in età Under fortemente motivato ad allenare la sua passione ormai decennale.
Gruppo Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli si danno appuntamento il lunedì e il giovedì pomeriggio per vivere insieme momenti giocosi, in piena allegria, all'inseguimento di quella normalità negata negli ultimi due anni.
La stagione di Basket Sole Fulmine Rosa prosegue a ritmi intensi, allo studio in primavera nuove iniziative per coinvolgere sempre più i nostri tesserati, aprendo anche la porta a nuove amiche e a nuovi amici che saranno le benvenute e i benvenuti alla palestra XXV Aprile di Borgotrebbia.
Il Basket Sole Fulmine Rosa è pronto a cominciare un altro bellissimo anno insieme ai piccoli soleggiati, soleggiate e alle loro famiglie!
Dicembre 2019

PIACENZA - E' ripreso col pieno di euforia il volo degli Aquilotti. Basket Sole subito in sella a Borgotrebbia, in un pomeriggio a tutto canestro insieme a Borgonovo, nell'incontro valido per la prima giornata del campionato Fip provinciale.
Partita tiratissima e davvero emozionante tra due squadre che hanno speso tutte le energie a disposizione, largamente applaudite dal pubblico.Gara in perenne equilibrio.

Il punteggio? A certe età e in certi campionati non conta proprio. Conta soprattutto quella montagna di valori emersa in una contesa che rappresenterà motivo d'orgoglio per tutti i protagonisti delle due formazioni.
Una nuova bellissima stagione da vivere insieme! Ti aspettiamo!
Sono cominciati in via Trebbia 133 a Piacenza presso la palestra della scuola Primaria
agli 11 anni.


Maggio 2019
Marzo 2019
Tutti per uno, uno per tutti, viva il Basket Sole Fulmine Rosa Junior!
Una stagione esaltante per i nostri bambini e le nostre bambine del Basket Sole Fulmine Rosa Junior: tante partite, giochi e raduni con piccoli atleti di pari età.Tante nuove esperienze, nuovi giochi e tanta voglia di stare insieme con la palla a spicchi.
Eccovi una piccola galleria di immagini, la loro gioia e il loro entusiasmo sono contagiosi!
AQUILOTTI, SONO SEMPRE CANESTRI DI FELICITA'
LA STAGIONE DELLE PROMESSE ROSSOBLU' E' NEL VIVO: PARTITE A RAFFICA E TANTO DIVERTIMENTO PER TUTTI
impegnati in un campionato davvero intenso e appassionante. Ritmi serrati, tra partite
casalinghe a Borgotrebbia e trasferte in giro per la provincia di Piacenza.
Occasioni di crescita e di condivisione per il gruppo del Basket Sole Junior,
sempre più squadra, sempre più appassionato e coinvolto.
Questa è la pallacanestro che ci piace per i nostri ragazzi.
Gennaio 2019
BASKET SOLE JUNIOR, GRAN DIVERTIMENTO A BORGONOVO
LA PARTITA DEL CAMPIONATO AQUILOTTI DIVENTA UNA FESTA
BORGONOVO - Ritorna il campionato Aquilotti per il Basket Sole Junior. La prima trasferta stagionale è al Palasport di Borgonovo. E' derby dei colori rossoblù, in una mattinata di agonismo, canestri, applausi e allegria.
Dicembre 2018
UN'ESPLOSIONE DI GIOIA, DIVERTIMENTO E SPORT AL BASKET SOLE JUNIOR!
Se siete alla ricerca di un pieno di entusiasmo, ottimismo, voglia di fare gruppo e di giocare insieme venite al Basket Sole Junior: i nostri piccoli soleggiati vi mostreranno tutta la loro energia e il loro divertimento insieme!
Ogni lunedì e giovedì nella palestra della scuola "XXV Aprile" di via Trebbia a Piacenza il nostro gruppo minibasket sempre più numeroso vi aspetta per giocare e crescere insieme fra corse, canestri, salti e tantissimi sorrisi!In queste immagini la loro gioia!
Ottobre 2018
Aquilotti, siete uno spettacolo
A Borgotrebbia una partita dalle mille emozioni
Brave ragazze, bravi ragazzi, meritate tanti applausi.
Settembre 2018
Inizia una nuova stagione per il Basket Sole Junior! Ti aspettiamo!
Giugno 2018
In archivio una stagione davvero formativa: è nato un gruppo fantastico!
Maggio 2018
PIACENZA - Anche l'ultima partita stagionale del campionato Aquilotti porta tanti sorrisi, altrettanti consensi e il pieno di buon umore. I giovanissimi rossoblù, sempre più a loro agio in campo, giocano e si divertono al massimo di fronte ai colleghi bianconeri. Ne esce una gara molto appassionante, apprezzata dal folto pubblico presente a Borgotrebbia.Febbraio 2018
UN'ALTRA GRANDE STAGIONE DI MINIBASKET STA PER INIZIARE!
Maggio 2017
PIACENZA - Anche l'ultima uscita stagionale è stata un trionfo per gli Scoiattoli del Basket Sole Junior. Appuntamento a Borgotrebbia con gli amici del River Basket per un partitone di oltre un'ora e mezza in cui tutti i protagonisti hanno giocato al massimo delle loro possibilità.
Tanta corsa, molti canestri e infiniti applausi da parte dei parenti che hanno riempito la palestra. Un sentito ringraziamento a Rita e Peppe, grandi appassionati di basket che stanno facendo un ottimo lavoro a Rivergaro.
Le nostre nuove promesse all'attacco!
Prima uscita per i debuttanti del Basket Sole.
PIACENZA
- E' stato un pomeriggio davvero intenso. A Borgotrebbia, le nuove
promesse del Basket Sole in campo, più o meno per la prima volta, in
una partita "vera" con un'altra squadra. Emozione a mille,
sia da parte dei ragazzi e delle ragazze, che da parte di genitori e
parenti, accorsi in massa per questa "prima" assoluta o
quasi.Super Under 13: il sesto posto è un risultato clamoroso
PIACENZA
- Era il primo campionato Under in assoluto per la nostra società,
per di più affrontato con tantissimi ragazzi nati nel 2005 (il
limite di categoria era per i nati nel 2004). Ebbene, il bilancio del
Basket Sole nel torneo Under 13 si è rivelato estremamente positivo,
con un sesto posto finale che va ben oltre le più rosee aspettative
della vigilia.CAMPIONATO UNDER 13 - GIRONE A - CLASSIFICA FINALE
2) Podenzano 38
3) Assigeco Piacenza A 38
4) Assigeco Piacenza B 32
5) Fulgor Fidenza 26
6) BASKET SOLE 20
6) Salsomaggiore 20
8) Bakery 18
9) Borgonovo 12
9) Ponte dell'Olio 12
11) Fiorenzuola 4
12) Castellana 0
E adesso il gruppo dei 2005 saluti il pianeta minibasket dopo aver centrato tutti gli obiettivi, tecnici e agonistici, dopo un viaggio davvero intenso, formativo e divertente.
Under 13: la valanga rossoblù
A
Ponte dell'Olio il Basket Sole supera la VirtusPronti, via ed è subito fuga. Poi una progressione irresistibile, trovando canestri di buona fattura, senza accontentarsi mai. Prossimo appuntamento in questo campionato sempre più gratificante per il Basket Sole, giovedì 6 aprile alle ore 19 a Borgotrebbia contro l'Assigeco Piacenza A, squadra di primissima fascia.
PIACENZA
- Per il Basket Sole si chiude con una roboante vittoria la regular
season del campionato Esordienti. A Borgotrebbia, ospite è la
Castellana. Rossoblù subito all'attacco e gara ipotecata fin dal
primo periodo, chiuso sul punteggio di 26-4. Non ci si accontenta e
si accelera sempre di più, cercando di fare le prove generali in
vista del girone a 4 squadre, che assegnerà il titolo di campione
provinciale.
Il
Basket Sole manda in archivio la prima fase più brillante della sua
storia a livello Esordienti, dopo aver collezionato la bellezza di 9
vittorie, a fronte di 3 sole sconfitte. Col terzo attacco e la
seconda difesa del girone.
CAMPIONATO ESORDIENTI - PRIMA FASE - CLASSIFICA FINALE1) Piacenza 24 punti
2) Podenzano 18
3) BASKET SOLE JUNIOR 18
4) Gossolengo 12
5) Carpaneto 6
6) Castellana 4
7) Fiorenzuola 2
La vittoria di Fiorenzuola vale la qualificazione tra le migliori 4: il Basket Sole Junior giochera' per il titolo provinciale
Dicembre 2016
Avvio compassato: regna un certo equilibrio almeno fino all'intervallo lungo, dove il Basket Sole arriva avanti di 7 lunghezze: 17-10. Nel terzo periodo, la svolta: un parziale di 16-3 permette ai padroni di casa di prendere il largo e di gestire poi in assoluta tranquillità i tentativi di rimonta degli avversari. Ottimo l'impatto del gruppo sul pianeta Under 13, confortanti i riscontri tecnici, anche se, ovviamente, i margini di crescita rimangono notevoli, soprattutto per una squadra quasi per intero composta da ragazzi e ragazze nati nel 2005, quando il limite della categoria è fissato nell'annata 2004.Settembre 2016
Basket Sole Summer Camp

Prima fase: grande risultato per il Basket Sole Junior. E in aprile si gioca per il titolo provinciale

Novembre 2015
A Podenzano la prima di campionato per gli Aquilotti rossoblù
PIACENZA - Basket Sole in campo 12 mesi all'anno. Proprio così, anche in agosto. Borgotrebbia la nostra spiaggia, i canestri la nostra piscina. La società archivia con soddisfazione anche il terzo periodo, respirato ai primi di agosto, insieme a diversi nostri tesserati e pure a ragazzi non iscritti al Centro Minibasket rossoblù. Perché la nostra iniziativa è aperta proprio a tutti. A tutti gli appassionati della palla a spicchi.
Grande interesse e curiosità per il primo periodo della nostra iniziativa, decollata nell'estate del 2014. Interesse confermato anche dalle iscrizioni per il secondo periodo, al via lunedì 6 luglio. Si proseguirà poi pure ai primi di agosto e ai primi di settembre, insomma ricoprendo di canestri tutta l'estate. In vista poi della ripresa dell'attività classica, nell'ultima decade di settembre.
Risultati di prestigio, certo, come le 11 vittorie nelle 13 partite disputate nel torneo Aquilotti, ma soprattutto tanta crescita. Tecnica ma principalmente di gruppo per ragazze e ragazzi che stanno vivendo il basket nella maniera più costruttiva possibile, assorbendo in pieno, al di là dell'agonismo e della competizione, gli insegnamenti che il nostro fantastico sport sa trasmettere.Basket Sole Junior: è qui la festa!
Tra
le priorità del Basket Sole per la stagione alle porte, c'è il
rinnovato impegno verso il settore giovanile, che la società
rossoblù sta sviluppando con sempre maggiori impegno. Decollato
nell'estate del 2011, il progetto giovani del Basket Sole trova le
sue radici a Borgotrebbia dove sviluppa la quasi totalità della sua
attualità. Da quel momento, il numero dei nostri tesserati in fascia
Under 12 è andato via via a crescere, fino a permetterci di
schierare nell'ultima stagione una formazione Esordienti e una
Aquilotti.
ISCRIZIONI AL
VIA DALLA TERZA DECADE DI AGOSTO - Questo è il periodo della
pianificazione. Ma ci sono già certezze e punti fermi. Come il
periodo d'inizio delle iscrizioni alla stagione 2014/2015: dalla
terza decade di agosto sarà possibileIL CODICE ETICO INNANZITUTTO - "Questo - conferma Rovellini - è il nostro punto di partenza in ogni attività che svolgiamo. Chi entra a far parte del Basket Sole, lo sottoscrive volentieri e poi lo applica in ogni occasione: questa è una delle nostre bandiere, il nostro principale orgoglio".
Il vero spettacolo lo hanno dato i genitori dei nostri campioni, scatenatissimi ad andare a canestro. Grande festa doveva essere, grande festa è stata a Borgotrebbia per la chiusura della stagione 2013/2014 del Basket Sole Junior. Una stagione ricchissima di attività, in cui si sono distinti i gruppi Esordienti e Aquilotti. Un pomeriggio intenso, tra sfide all'ultimo canestro tra genitori, tra i ragazzi, per poi concludere il tutto con un gran derby in famiglia, tra i più grandi e i più piccoli.
Il pomeriggio è stato allietato dalle note del maestro Matteo Barbieri, nostra grande cestista che per l'occasione ha dimostrato tutta la sua abilità anche nell'altra sua passione, quella del pianoforte
Ospiti speciali, Marcello Mori, pivot della nostra prima squadra e Fabio Cavagnoli, il tecnico che ha condotto il Basket Sole a giocare i play off in aprile. Entrambi faranno parte del futuro rossoblù.

Sono poi scattate le varie gare. Il top è stato raggiunto con l'attesissima sfida tra ragazzi e parenti. I giovani rossoblù, dimostrando di essersi impegnati molto durante questi mesi, si sono imposti su genitori e fratelli per 52-39.

Giovedì 4 ottobre 2012 ore 16.30: nella scuola elementare di Borgotrebbia suona la campanella e inizia la seconda stagione del Basket Sole Junior! Bambini, genitori, nonni, insegnanti e istruttori minibasket, tutti insieme per un appuntamento che segna l'inizio delle lezioni - gioco per i piccoli cestisti.
L'assessore Dosi ha seguito parte dell'allenamento dei ragazzi e poi ha scambiato quattro chiacchiere con loro, facendo un grosso in bocca al lupo per la loro carriera di cestisti.
"Ho raccolto molto volentieri l'invito del Basket Sole - sottolinea Dosi - realtà emergente nel panorama provinciale, che sta crescendo sia a livello di prima squadra che a livello giovanile. Vedere giovani divertirsi in palestra è un'immagine che apre il cuore. Auguro a questa nuova società tanta fortuna per la sua attività".
"L'assessore Dosi - precisa Laura Rovellini, presidente del Basket Sole - ci ha onorato della sua presenza, dimostrandoci tutto il suo compiacimento per la nostra attività, che richiede massimo impegno, ma che si sta rivelando davvero gratificante a livello umano. Fin dal giorno della nostra nascita, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto col Comune di Piacenza e la visita di Dosi rappresenta una nuova testimonianza. Il nostro impegno è quello di creare sempre più attività per i ragazzi della città e in particolare per Borgotrebbia, quartiere che ormai sentiamo sempre più nostro".
Alessandra
Molinari a Borgotrebbia, in visita alle promesse del Basket Sole
Junior. Un pomeriggio unico e speciale per gli aspiranti cestisti,
molto attenti ai consigli e agli insegnamenti della campionessa
piacentina. Molinari proprio in questi giorni ha annunciato il suo
ritiro, al temrine di una luminosa carriera, che l'ha portata a
giocare be 16 campionati tra serie A e B e a conquistare tre
promozioni"Promesso - ha annunciato Molinari tra l'entusiasmo generale - Tornerò a settembre per vivere insieme a voi una nuova giornata di basket. E ricordatevi che la pallacanestro vi può insegnare tante cose!".







































































































































































































































































































































































































































































































































































































