Minibasket

BASKET SOLE JUNIOR, LA STORIA

Settembre 2018
Inizia una nuova stagione per il Basket Sole Junior! Ti aspettiamo!


Presso la palestra in via Trebbia 133 a Piacenza, ogni lunedì e giovedì corsi minibasket per bambinibambineragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni!
Ti aspettiamo!
Per tutte le informazioni chiamaci al:
328.2156447 o al 347.2516479
o mandaci una mail: basketsole@gmail.com


Giugno 2018

In archivio una stagione davvero formativa: è nato un gruppo fantastico!



PIACENZA - Basket Sole Junior sempre sulla cresta dell'onda. In archivio va una stagione davvero formativa, in cui i giovani rossoblù hanno preso parte al campionato Aquilotti. Grande è stata la dimostrazione di attaccamento alla maglia, notevole l'attaccamento al basket e ai compagni di squadra.
Insomma, mesi davvero positivi, migliorando la tecnica di base, ma pure cementando sempre più un gruppo che, dopo le meritate vacanze estive, si è dato appuntamento per l'autunno. Ancora tutti insieme per allungare un'esperienza che ci piace sempre di più! Basket Sole rosso blu!




Maggio 2018 
Ogni partita emozione e divertimento: bravi rossoblù


PIACENZA - Anche l'ultima partita stagionale del campionato Aquilotti porta tanti sorrisi, altrettanti consensi e il pieno di buon umore. I giovanissimi rossoblù, sempre più a loro agio in campo, giocano e si divertono al massimo di fronte ai colleghi bianconeri. Ne esce una gara molto appassionante, apprezzata dal folto pubblico presente a Borgotrebbia.
Sì, anche stavolta è stato molto bello! Grazie ragazze, grazie ragazzi! E tanti complimenti anche alla squadra della Virtus Ponte dell'Olio.








Marzo 2018

Applausi per i nostri Aquilotti, Gazzelle, Scoiattoli e Paperine!
Per la squadra Aquilotti del Basket Sole comincia la seconda fase del Campionato













Febbraio 2018
Aquilotti, una nuova festa di canestri

PIACENZA - Ancora un'appassionante partita del campionato Aquilotti, stavolta in compagnia del Piacenza Basket Pontenure. Basket Sole scatenatissimo in campo, alla ricerca di nuovi canestri. Alla palestra Carella è uscito un pomeriggio davvero intenso, con divertimento massimo per i ragazzi in campo e i per genitori in tribuna. E l'avventura continua. A tutta velocità.
















Gennaio 2018

Al Basket Sole Junior un grande gruppo Scoiattoli, Paperine, Aquilotti e Gazzelle!




Settembre 2017


UN'ALTRA GRANDE STAGIONE DI MINIBASKET STA PER INIZIARE!

Presso la palestra in via Trebbia 133 a Piacenza, ogni lunedì e giovedì corsi minibasket per bambinibambineragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni!
Ti aspettiamo!
Per tutte le informazioni chiamaci al:
328.2156447 o al 347.2516479
o mandaci una mail: basketsole@gmail.com




Giugno, luglio, agosto 2017
Basket Sole Summer Camp






Maggio 2017
Scoiattoli, grande festa a Borgotrebbia con gli amici del River Basket 


PIACENZA - Anche l'ultima uscita stagionale è stata un trionfo per gli Scoiattoli del Basket Sole Junior. Appuntamento a Borgotrebbia con gli amici del River Basket per un partitone di oltre un'ora e mezza in cui tutti i protagonisti hanno giocato al massimo delle loro possibilità.
Tanta corsa, molti canestri e infiniti applausi da parte dei parenti che hanno riempito la palestra. Un sentito ringraziamento a Rita e Peppe, grandi appassionati di basket che stanno facendo un ottimo lavoro a Rivergaro.











Scoiattoli sempre più scatenati
Gran divertimento anche nella partita col Piacenza Basket

PIACENZA - Gli Scoiattoli del Basket Sole sempre più scatenati. Anche il pomeriggio trascorso insieme ai ragazzi del Piacenza Basket ha sollevato mille emozioni. A Borgotrebbia, in una palestra ribollente di tifo, le promesse rossoblù e biancorosse hanno dato vita a una partitona davvero vibrante, che ha meritato i sinceri applausi dei parenti. Cresce velocemente il gruppo delle nuove promesse rossoblù, sempre più entusiaste del basket. Appuntamento - molto presto - alla prossima sfida!







Le nostre nuove promesse all'attacco!
Prima uscita per i debuttanti del Basket Sole.
A Borgotrebbia mega partita con gli amici di Borgonovo

PIACENZA - E' stato un pomeriggio davvero intenso. A Borgotrebbia, le nuove promesse del Basket Sole in campo, più o meno per la prima volta, in una partita "vera" con un'altra squadra. Emozione a mille, sia da parte dei ragazzi e delle ragazze, che da parte di genitori e parenti, accorsi in massa per questa "prima" assoluta o quasi.
In campo anche gli amici della Pallacanestro Borgonovo guidati da Chiara Motta. Con un arbitro d'eccezione, Luigi Filippa, volto storico della pallacanestro di casa nostra. Corse a perdifiato, grande agonismo, qualche buon canestro, incitamenti al massimo hanno scandito un incontro davvero avvincente, che ha lasciato tutti soddisfatti. Con un mucchio di cose da raccontare ad amici e conoscenti. Al fianco delle nuove promesse, anche Luna, Letizia, Lorenzo e Mattia, ragazze e ragazzi della formazione Under 13 del Basket Sole, che nell'occasione hanno dato preziosi consigli ai loro giovanissimi colleghi di basket.
Il prossimo appuntamento per le nuove leve del Basket Sole è fissato per giovedì 11 maggio, quando a Borgotrebbia ospite sarà una rappresentativa del Piacenza Basket. Il divertimento è appena cominciato.









Aprile 2017
Super Under 13: il sesto posto è un risultato clamoroso
In archivio un eccellente campionato per i giovani rossoblu': dietro alle corazzate ci siamo noi

PIACENZA - Era il primo campionato Under in assoluto per la nostra società, per di più affrontato con tantissimi ragazzi nati nel 2005 (il limite di categoria era per i nati nel 2004). Ebbene, il bilancio del Basket Sole nel torneo Under 13 si è rivelato estremamente positivo, con un sesto posto finale che va ben oltre le più rosee aspettative della vigilia.


Mesi e mesi di sostanza, col condimento di ben 10 vittorie e di tantissime prestazioni all'altezza: i nostri leoni e le nostre leonesse sempre e comunque hanno giocato a testa alta, meritandosi le congratulazioni di tutti, specie degli avversari di turno.
Scorrendo la classifica, dopo le inarrivabili corazzate, ecco spuntare un Basket Sole che soprattutto in difesa si è fatto valere, esprimendosi in maniera convinta sotto al suo canestro. Al netto di 22 partite davvero formative, un'esperienza unica, preziosissima per il prosieguo delle carriere dei nostri tesserati e l'orgoglio di uno spogliatoio davvero compatto che, nonostante le mille difficoltà di una stagione complessa e articolata, merita la lode.

CAMPIONATO UNDER 13 - GIRONE A - CLASSIFICA FINALE
1) Academy Fidenza 44
2) Podenzano 38
3) Assigeco Piacenza A 38
4) Assigeco Piacenza B 32
5) Fulgor Fidenza 26
6) BASKET SOLE 20
6) Salsomaggiore 20
8) Bakery 18
9) Borgonovo 12
9) Ponte dell'Olio 12
11) Fiorenzuola 4
12) Castellana 0






Grandi applausi per i nostri esordienti: ancora sul podio provinciale
Dopo un appassionante campionato, il Basket Sole Junior conferma il terzo posto della passata stagione. Un immenso risultato per la nostra societa'.


PIACENZA - Grandi applausi per gli Esordienti del Basket Sole. Per il secondo anno consecutivo, la squadra rossoblù sale sul podio provinciale, concludendo una nuova, memorabile stagione al terzo posto, dietro a Piacenza e a Podenzano.
Per i nostri colori si tratta di un immenso risultato, arrivato grazie all'applicazione di un gruppo ambizioso, cresciuto nel corso delle settimane, dei mesi, fino a conquistare ben 10 vittorie sulle 15 partite disputate in un torneo dove tutte le aspettative hanno trovato riscontro nei fatti.
E adesso il gruppo dei 2005 saluti il pianeta minibasket dopo aver centrato tutti gli obiettivi, tecnici e agonistici, dopo un viaggio davvero intenso, formativo e divertente.








Under 13: la valanga rossoblù
A Ponte dell'Olio il Basket Sole supera la Virtus
Virtus Ponte dell'Olio – Basket Sole 16-70
(2-14; 3-21; 3-17; 8-18)
BASKET SOLE Fiazza, Molinaroli 9, D'Agostino 12, Bassi 10, Molinari 20, Perugino 13, Fava Rossi, Rivoli 6.
PONTE DELL'OLIO - Nel campionato Under 13 il Basket Sole conquista una nuova vittoria, stavolta superando nettamente la Virtus. A Ponte dell'Olio i rossoblù giocano in scioltezza dall'inizio alla fine di una gara mai in discussione, rimanendo concentrati su ogni pallone.
Pronti, via ed è subito fuga. Poi una progressione irresistibile, trovando canestri di buona fattura, senza accontentarsi mai. Prossimo appuntamento in questo campionato sempre più gratificante per il Basket Sole, giovedì 6 aprile alle ore 19 a Borgotrebbia contro l'Assigeco Piacenza A, squadra di primissima fascia.


Marzo 2017
Esordienti, uno splendido finale
Il Basket Sole conclude la Regular season con una roboante vittoria

BASKET SOLE JUNIOR-CASTELLANA 79-15
(26-4; 38-7; 65-7)
BASKET SOLE JUNIOR: Fiazza, Lupo, Molinaroli 6, D'Agostino 16, Bassi 17, Molinari 16, Groppi, Saglibene, Perugino 16, Acerbi 4, Rivoli 4.
PIACENZA - Per il Basket Sole si chiude con una roboante vittoria la regular season del campionato Esordienti. A Borgotrebbia, ospite è la Castellana. Rossoblù subito all'attacco e gara ipotecata fin dal primo periodo, chiuso sul punteggio di 26-4. Non ci si accontenta e si accelera sempre di più, cercando di fare le prove generali in vista del girone a 4 squadre, che assegnerà il titolo di campione provinciale.
Il Basket Sole manda in archivio la prima fase più brillante della sua storia a livello Esordienti, dopo aver collezionato la bellezza di 9 vittorie, a fronte di 3 sole sconfitte. Col terzo attacco e la seconda difesa del girone.
E ora, in aprile, la post season: tre partite da vivere in apnea, con la certezza di respirare esperienze davvero formative lungo la strada della crescita.


CAMPIONATO ESORDIENTI - PRIMA FASE - CLASSIFICA FINALE
1) Piacenza 24 punti
2) Podenzano 18
3) BASKET SOLE JUNIOR 18
4) Gossolengo 12
5) Carpaneto 6
6) Castellana 4
7) Fiorenzuola 2




La vittoria di Fiorenzuola vale la qualificazione tra le migliori 4: il Basket Sole Junior giochera' per il titolo provinciale

Fiorenzuola - Basket Sole Junior 27-51 (12-6; 16-26; 23-42)
BASKET SOLE JUNIOR Fiazza 2, Molinaroli 10, Bassi, Molinari 18, Groppi, Tenace 2, Saglibene, Acerbi 3, Rivoli 6, Perugino 10.

FIORENZUOLA - Ancora un risultato positivo per il Basket Sole Junior, che al PalaMagni conquista l'ottava vittoria in 11 partite nel campionato Esordienti. L'ennesimo successo vale la qualificazione alla seconda fase, riservata alle migliori 4 della prima fase: in aprile verrà assegnato il titolo provinciale. Un altro grande risultato per i nostri ragazzi. Il Basket Sole si conferma così ai vertici della categoria.
A Fiorenzuola, avvio difficoltoso per i rossoblù, che chiudono sotto di 6 punti il primo periodo. Pazienza e lucidità non abbandonano il Basket Sole, che nel secondo quarto comincia a carburare sul serio, recuperando e piazzando un sorpasso che si rivelerà decisivo. Nella seconda parte della gara, ancora il Basket Sole a spingere sull'acceleratore, per una nuova, convincente e rotonda vittoria.

Dicembre 2016
Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti pronti per nuovi traguardi nel 2017



Novembre 2016
Esordienti, gran debutto
Borgotrebbia, è felice l'esordio in campionato
                                                
BASKET SOLE - GOSSOLENGO 44-30
(12-7; 20-15; 28-26)
BASKET SOLE Bassi 9, D'Agostino 9, Perugino 10, Fiazza, Camisa, Molinari 8, Molinaroli 4, Rivoli 4, Acerbi, Tenace, Saglibene.

PIACENZA - E' vincente il debutto del Basket Sole Junior nel campionato Esordienti. A Borgotrebbia, avversario il Gossolengo. Ne uscirà una partita vibrante intensa, ben giocata da entrambe le formazioni.
Parte meglio il Basket Sole Junior, che al termine del primo periodo ha 5 punti di vantaggio. Ma Gossolengo non molla e lentamente recupera buona parte dello svantaggio, fino ad arrivare a -2 alla fine del terzo quarto. Nell'ultima frazione il Basket Sole Junior cambia marcia e prende il largo, realizzando nuovi canestri di ottima fattura. E' trionfo per i padroni di casa, che cominciano così il campionato Esordienti col pieno d'entusiasmo e di euforia.




                                         
Ottobre 2016
A Borgotrebbia il Basket Sole Junior all'esordio stagionale supera il Bakery

BASKET SOLE JUNIOR-BAKERY PIACENZA 40-18
(8-4; 17-10; 33-13)
BASKET SOLE JUNIOR: Bertoli 4, Molinari 12, Perugino 6, D'Agostino 2, Fiazza, Bassi 14, Molinaroli, Tenace 2.

PIACENZA - Comincia alla grande il campionato Under 13 per il Basket Sole Junior. Nella prima giornata, a Borgotrebbia, derbyssimo col Bakery. Ebbene, nonostante l'immensa emozione per questa gara così speciale, i giovani rossoblù sfoderano una super prova, aggiudicandosi in maniera netta l'incontro.
Avvio compassato: regna un certo equilibrio almeno fino all'intervallo lungo, dove il Basket Sole arriva avanti di 7 lunghezze: 17-10. Nel terzo periodo, la svolta: un parziale di 16-3 permette ai padroni di casa di prendere il largo e di gestire poi in assoluta tranquillità i tentativi di rimonta degli avversari. Ottimo l'impatto del gruppo sul pianeta Under 13, confortanti i riscontri tecnici, anche se, ovviamente, i margini di crescita rimangono notevoli, soprattutto per una squadra quasi per intero composta da ragazzi e ragazze nati nel 2005, quando il limite della categoria è fissato nell'annata 2004.
Ora si torna in palestra, con tanta euforia, ma pure con la consapevolezza di vivere tutti insieme nuovi allenamenti, all'inseguimento di ulteriori miglioramenti. Il prossimo impegno è fissato per giovedì 10 novembre alle ore 19.15 a Fidenza, avversario la Fulgor Fidenza.

Domenica 30 ottobre il debutto dell'Under 13 del Basket Sole

PIACENZA - Batte forte il cuore della squadra Under 13 del Basket Sole. Domenica 30 ottobre diventa una data storica per la nostra società che, a 5 anni esatti dalla fondazione del suo settore giovanile, presenta al nastro di partenza una formazione in un campionato Under.
Con un orgoglio particolare: tutti i ragazzi che vestiranno il rossoblù sono cresciuti da noi, passando prima per la squadra Aquilotti e poi per quella Esordienti.
L'appuntamento domenica alle ore 11 è a Borgotrebbia per il derby col Bakery Pallacanestro Piacentina, valevole per la prima giornata di un campionato che, nella sua prima fase, sarà strutturato sulla distanza di 22 partite.
Emozione a mille sul pianeta rossoblù in questa settimana speciale, l'ultima che porta a una partita memorabile, qualsiasi sarà il risultato del campo. Una giornata che sintetizzerà 5 anni di lavoro in palestra con ragazzi che si sono appassionati al basket, diventando sempre più una squadra vera, un gruppo omogeneo. Pronto ora a vivere un'esperienza per noi del Basket Sole senza precedenti.

Decolla l'attività delle promesse, tra vecchi e nuovi arrivi
    

PIACENZA - Minibasket Sole in palestra, con vecchi amici e nuovi arrivi. Tanto divertimento per i più piccoli, pronti ad emozionarsi per i prossimi mesi con la palla magica in mano.







Settembre 2016
Una nuova stagione sta per iniziare



Al BASKET SOLE JUNIOR sta per iniziare una nuova stagione di minibasket! Nella palestra della scuola elementare di Borgotrebbia a Piacenza, in via Trebbia 133, da ottobre prenderà il via un'altra stagione di basket giovanile con tante novità!
                                 
Giugno - Luglio - Agosto - Settembre 2016
Basket Sole Summer Camp    

Canestri d'estate a Borgotrebbia


PIACENZA - Pieno d'entusiasmo e di divertimento per il terzo anno del Basket Sole City Camp. A Borgotrebbia, l'iniziativa della nostra società ha riscosso interesse e scatenato il divertimento delle promesse del canestro.






                        
Aprile Maggio 2016
Basket Sole Junior, e' l'ora della festa
A Borgotrebbia la chiusura di una nuova, eccellente stagione per il settore giovanile rossoblu'
Scoiattoli, siete uno spettacolo!



                                 



Aquilotti a tutto volume
Splendida prova a Calendasco: gran vittoria su di un prestigioso parquet






Esordienti, a Podenzano una nuova scarica di  emozioni





Marzo 2016
I nostri Esordienti tra le migliori quattro!
Prima fase: grande risultato per il Basket Sole Junior. E in aprile si gioca per il titolo provinciale





Esordienti alla grandissima
Il Basket Sole Junior supera il Piacenza 2005
Ottimo il bilancio della prima fase







Febbraio 2016
Aquilotti, ancora una super domenica
A Ponte dell'Olio arriva una nuova vittoria

                          






    
Esordienti, un altro partitone!




                                
Gennaio 2016
Aquilotti, trionfo col batticuore
A Borgotrebbia una partita dalle mille emozioni con il San Giorgio





Esordienti, a Borgonovo un canestro pieno di gioia







Dicembre 2015 
A Borgotrebbia la festa del settore giovanile rossoblù

PIACENZA - Una festa di Natale piena di allegria a Borgotrebbia: il Basket Sole Junior festeggia così un appuntamento negli ultimi anni ormai divenuto tradizionale. I nostri piccoli cestisti e le loro famiglie si sono ritrovati per lo scambio di auguri e per gli ultimi canestri prima della sosta.
Entusiasmo alle stelle e lo scambio di doni, prima di darsi appuntamento ai primi giorni del 2016, per la ripresa dell'attività. Con una certezza: siamo sempre di più. E sempre più convinti che il basket sia la nostra strada.

Novembre 2015
A Podenzano la prima di campionato per gli Aquilotti rossoblù
























Settembre 2015
I primi canestri della stagione 2015/2016, tra conferme e volti nuovi

PIACENZA - Scalpitano ragazze e ragazzi a Borgotrebbia per la ripresa dell'attività giovanile del Basket Sole. In attesa del via ufficiale della stagione, a cominciare dai primi di ottobre, ecco arrivare in palestra chi proprio non ce la fa più a stare senza canestri. Tra conferme e volti nuovi, ricomincia il tambureggiare dei palloni, aspettando il decollo definitivo di un nuovo periodo intenso per il Basket Sole Junior.




Minibasket rossoblù, una stagione di basket e divertimento

PIACENZA - Martedì 15 settembre ricomincia la scuola. Da lì in poi, scatterà il conto alla rovescia per l'inizio dell'attività del Minibasket Sole. Alla palestra della Scuola XXV Aprile di Borgotrebbia, via a una nuova stagione di canestri e di divertimento con il Basket Sole Junior.
Tutti coinvolti, perché tutte le esigenze saranno tenute in considerazione. Così, accanto ai gruppi che disputeranno i campionati Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli, ecco uno spazio dedicato ai debuttanti assoluti, a chi non ha mai giocato a pallacanestro.
Dalla terza decade di settembre torneranno il tambureggiare dei palloni e le corse pazze per fare canestro! Ancora una manciata di giorni e poi il parco dei divertimenti con la palla a spicchi in mano riaprirà!







Estate 2015
Grande successo per gli appuntamenti del Basket Sole Summer Camp!
In archivio la seconda edizione: è record di partecipanti e di giornate passate in campo a Borgotrebbia da giugno a settembre

PIACENZA - Ciao ciao Summer Camp: il Basket Sole archivia la seconda edizione della sua iniziativa dedicata ai canestri d'estate. Lo fa con gran soddisfazione, al termine di ben 24 giornate passate a Borgotrebbia da giugno a settembre. E' record di partecipanti, con una folta rappresentanza di ragazzi non tesserati per la nostra società: segno che il Summer Camp è stato gradito non solo dal mondo rossoblù.
Ci siamo divertiti, facendo migliaia di canestri e, soprattutto, approfondendo tecnica e fondamentali, sfruttando fino in fondo quel tempo che durante la stagione canonica non è mai facile trovare, tra tante partite e allenamenti a volte compressi.
"Il Summer Camp - spiega la presidente Laura Rovellini - merita sempre di più la nostra attenzione perché la voglia di basket d'estate è in forte crescita. In ogni mese, da giugno a settembre, abbiamo proposto almeno una settimana di Camp, trovando sempre partecipazione nonostante le vacanze estive".
A BORGOTREBBIA IL BASKET DURA 12 MESI ALL'ANNO - "Il Basket Sole - prosegue Rovellini - è orgoglioso di poter presentare nella palestra di Borgotrebbia un'attività che dura 12 mesi all'anno. Per le ragazze e i ragazzi del quartiere, ma non solo per loro. Anche per chi non è tesserato per la nostra società. E' il nostro modo di vivere la pallacanestro, sempre più intensamente".
"Per la prossima stagione - conclude la presidente - è naturale che il Basket Sole, considerati questi riscontri, sarà portato a investire sempre di più nella pallacanestro d'estate, una strada sempre più soddisfacente".
















In archivio anche il terzo periodo del Summer camp rossoblù: a Borgotrebbia è già ora di pensare al quarto

PIACENZA - Basket Sole in campo 12 mesi all'anno. Proprio così, anche in agosto. Borgotrebbia la nostra spiaggia, i canestri la nostra piscina. La società archivia con soddisfazione anche il terzo periodo, respirato ai primi di agosto, insieme a diversi nostri tesserati e pure a ragazzi non iscritti al Centro Minibasket rossoblù. Perché la nostra iniziativa è aperta proprio a tutti. A tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Sei giorni d'immersione totale, con divertimento come comune denominatore. Per il resto, avanti con esercizi per migliorare la tecnica, scoprendo nuovi particolari. Avanti con tante sfide all'ultimo canestro, perché è soprattutto questo il basket che ci piace.
Ora ci godiamo il Ferragosto. Poi, dietro l'angolo, ecco già spuntare il quarto ed ultimo periodo stagionale del Basket Sole Summer Camp, anche in questo caso aperto proprio a tutti i ragazzi e le ragazze nati tra il 2002 e il 2008. 




















Archiviato anche il secondo periodo: a Borgotrebbia divertimento e allegria regnano sovrani

PIACENZA - Ma quanto ci piace questo basket d'estate. A Borgotrebbia, anche il secondo periodo del Summer Camp finisce in archivio dopo una settimana di divertimento e di allegria. Folta partecipazione e grande attenzione da parte delle promesse del canestro, sempre più curiose sul campo da basket. C'è spazio per tutto: dalle sfide all'ultimo canestro ai miglioramenti in fatto di tecnica, dallo studio del regolamento alle mille curiosità che emergono durante ogni allenamento.
Insomma, tutto bello bellissimo. Adesso tiriamo un po' il fiato, ma solo per qualche giorno. 

























Gran divertimento a Borgotrebbia con i canestri d'estate: qui restiamo in campo tutto l'anno!

PIACENZA - Decolla il Basket Sole Summer Camp. Dalla prima alla seconda edizione, dal primo al secondo periodo. Insomma, a Borgotrebbia si resta sotto canestro tutto l'anno. Per migliorare la tecnica di base, ma soprattutto per divertirsi un sacco con la palla a spicchi in mano.
Grande interesse e curiosità per il primo periodo della nostra iniziativa, decollata nell'estate del 2014. Interesse confermato anche dalle iscrizioni per il secondo periodo, al via lunedì 6 luglio. Si proseguirà poi pure ai primi di agosto e ai primi di settembre, insomma ricoprendo di canestri tutta l'estate. In vista poi della ripresa dell'attività classica, nell'ultima decade di settembre.


















2014/2015
Una stagione da incorniciare per il Basket Sole Junior!

Maggio 2015
Basket Sole Junior: in archivio una splendida stagione



PIACENZA - Sipario su una nuova stagione del Basket Sole Junior, la quarta da quando esiste la nostra società. Appuntamento a Borgotrebbia per gli ultimi canestri di maggio, ma soprattutto per i saluti in vista della ripresa di settembre. Particolarmente gradita la visita di tre ragazzi del nostro settore giovanile del recente passato: Samuele Moschini (oggi all'Assigeco Casalpusterlengo), Matteo Lika (oggi al Bakery) e Giovanni Tavelli, che ha scelto il rugby, ma che non dimentica i tanti amici di Borgotrebbia e che non rinuncia a qualche partitella di basket con gli amici.
Proprio Tavelli (nella foto sopra), reduce da un viaggio negli Stati Uniti, ci ha omaggiato con una maglia arrivata direttamente dagli States.

Maggio 2015
La grande festa delle nostre squadre Esordienti e Aquilotti


PIACENZA - Pizza a volontà e grande entusiasmo a Borgotrebbia, in occasione della festa di fine stagione del gruppo agonisti. Basket Sole Junior presente in maniera massiccia: ragazzi, genitori e parenti hanno festeggiato una stagione memorabile, la più intensa di sempre per quanto riguarda il vivaio rossoblù.
Risultati di prestigio, certo, come le 11 vittorie nelle 13 partite disputate nel torneo Aquilotti, ma soprattutto tanta crescita. Tecnica ma principalmente di gruppo per ragazze e ragazzi che stanno vivendo il basket nella maniera più costruttiva possibile, assorbendo in pieno, al di là dell'agonismo e della competizione, gli insegnamenti che il nostro fantastico sport sa trasmettere.


















20 settembre 2014
Basket Sole Junior: è qui la festa!
Open day  2014- 2015

PIACENZA - Grande entusiasmo e il pieno di canestri all'Open Day del Basket Sole, ospitato nel quartier general di Borgotrebbia. Le famiglie dei nostri tesserati si sono date appuntamento alla festa che ha inaugurato la stagione rossoblù. Tra una bibita, una fetta di torta e un pezzo di pizza, una pioggia di canestri, con l'immancabile sfida tra genitori e figli. L'hanno spuntata le nuove leve, ma soltanto alla bella, dopo un'accesissima partita che non ha mancato di sollevare gran divertimento e adrenalina a fiumi quando il pallone scottava tra le mani.
Alla fine, al termine di un pomeriggio utile per riallacciare i contatti e riabbracciare i vecchi amici del canestro, tutti a casa contenti e sudatissimi, determinatissimi verso i prossimi allenamenti.







Estate 2014
I giovani al centro: il Basket Sole rilanci al'impegno verso il vivaio
Alle porte una nuova stagione intensa per il settore giovanile rossoblù

Tra le priorità del Basket Sole per la stagione alle porte, c'è il rinnovato impegno verso il settore giovanile, che la società rossoblù sta sviluppando con sempre maggiori impegno. Decollato nell'estate del 2011, il progetto giovani del Basket Sole trova le sue radici a Borgotrebbia dove sviluppa la quasi totalità della sua attualità. Da quel momento, il numero dei nostri tesserati in fascia Under 12 è andato via via a crescere, fino a permetterci di schierare nell'ultima stagione una formazione Esordienti e una Aquilotti.

CONFERMATI DUE CAMPIONATI, MA POTREBBERO DIVENTARE TRE - Per il campionato al via tra poche settimane, il Basket Sole confermerà la sua presenza sia nel torneo Esordienti sia in quello Aquilotti. In parallelo, è sempre più numeroso il gruppo in età Scoiattoli: in questa direzione, si valuta pure in questo caso l'iscrizione al campionato provinciale.

"Il vivaio - sottolinea la presidente Laura Rovellini - sta calamitando sempre più energie all'interno della società. Questo anche e soprattutto grazie all'interesse e al coinvolgimento delle famiglie dei nostri tesserati. E' in gran parte merito loro se siamo riusciti a portare a termine in modo altamente soddisfacente la stagione appena archiviata. Ricavandone un notevole entusiasmo, che rappresenta la base di partenza per il futuro a breve e a medio termine".
ISCRIZIONI AL VIA DALLA TERZA DECADE DI AGOSTO - Questo è il periodo della pianificazione. Ma ci sono già certezze e punti fermi. Come il periodo d'inizio delle iscrizioni alla stagione 2014/2015: dalla terza decade di agosto sarà possibile
iscriversi all'attività dei prossimi mesi.
"Una delle principali novità - rivela Rovellini - sarà l'avvio dell'attività giovanile già dai primi di settembre. C'è sempre più voglia di basket, la nostra società si sta organizzando per avviare l'attività molto prima rispetto al canonico inizio degli anni passati. Iscrivendosi subito, ci sarà la possibilità di cominciare immediatamente: i nostri ragazzi e le nostre ragazze non vedono l'ora. In più, allo studio, abbiamo ulteriori momenti di aggregazione, che vanno oltre gli allenamenti e le partite. Questo perché la nostra comunità ha scoperto che più si frequenta e più si frequenterebbe: per il Basket Sole è questa una grande conquista".
IL CODICE ETICO INNANZITUTTO - "Questo - conferma Rovellini - è il nostro punto di partenza in ogni attività che svolgiamo. Chi entra a far parte del Basket Sole, lo sottoscrive volentieri e poi lo applica in ogni occasione: questa è una delle nostre bandiere, il nostro principale orgoglio".

31 Maggio 2014
Foltissima partecipazione alla festa di fine stagione!

Il vero spettacolo lo hanno dato i genitori dei nostri campioni, scatenatissimi ad andare a canestro. Grande festa doveva essere, grande festa è stata a Borgotrebbia per la chiusura della stagione 2013/2014 del Basket Sole Junior. Una stagione ricchissima di attività, in cui si sono distinti i gruppi Esordienti e Aquilotti. Un pomeriggio intenso, tra sfide all'ultimo canestro tra genitori, tra i ragazzi, per poi concludere il tutto con un gran derby in famiglia, tra i più grandi e i più piccoli.












Il pomeriggio è stato allietato dalle note del maestro Matteo Barbieri, nostra grande cestista che per l'occasione ha dimostrato tutta la sua abilità anche nell'altra sua passione, quella del pianoforte






Ospiti speciali, Marcello Mori, pivot della nostra prima squadra e Fabio Cavagnoli, il tecnico che ha condotto il Basket Sole a giocare i play off in aprile. Entrambi faranno parte del futuro rossoblù.





In chiusura di pomeriggio, non poteva mancare una partita a tutto campo, Rossi contro Blu, una mista di Esordienti e Aquilotti alla ricerca degli ultimi canestri di stagione.




L'appuntamento è a settembre, per la ripresa dell'attività. Anche se in giugno sono in corso di allestimento alcune amichevoli. E poi dal 10 giugno, spazio al primo city Camp del Basket Sole, organizzato a Borgotrebbia. Insomma, la passione rossoblù non va mai in vacanza!!!!



Ottobre 2013
Nei primi giorni di ottobre 2013, il Basket Sole Junior ha inaugurato il suo terzo anno di vita e il numero dei piccoli "cestisti al Sole" continua a crescere! 





25 maggio 2013
Grande festa finale con i bambini e le loro famiglie!


Gran divertimento e una valanga di canestri hanno scandito il pomeriggio di Borgotrebbia, che ha ospitato la festa di fine stagione del Basket Sole Junior. Quasi tutti i nostri tesserati erano presenti all'ultimo appuntamento prima delle vacanze estive.

Prima un bilancio degli ultimi mesi, poi un ponte verso il futuro. 
"Abbiamo incrementato il numero dei nostri ragazzi tra i 6 e gli 11 anni, oggi superiore a quota 30 - ha dichiarato la presidente Laura Rovellini - Il nostro orgoglio è non avere perso nessuno per strada. Chi è partito con noi, poi ha concluso la stagione. Significa che il feeling tra istruttori, ragazzi e famiglie funziona davvero. Tutto questo ci ha permesso di fare il pieno di entusiasmo in vista di una stagione, la prossima, che proveremo a rendere ancor più intensa e partecipata. L'offerta del Basket Sole sarà sempre più articolata, in modo da soddisfare sempre più le richieste dei nostri tesserati".

E poi uno sguardo al futuro: "In questa stagione abbiamo iscritto la squadra Esordienti a un campionato Fip. Nella prossima, ci piacerebbe raddoppiare il nostro impegno agonistico, mantenendo ovviamente fermo e saldo l'impegno con l'aspetto più ludico del basket, quello riguardante le fasce di età più verdi".




Sono poi scattate le varie gare. Il top è stato raggiunto con l'attesissima sfida tra ragazzi e parenti. I giovani rossoblù, dimostrando di essersi impegnati molto durante questi mesi, si sono imposti su genitori e fratelli per 52-39.


Gran finale di pomeriggio con l'amichevole tra il Basket Sole Junior e il Piace Basket allenato da Gian Luca Bricchi. La squadra rossoblù era composta da una mista di Esordienti e ragazzi in età Aquilotti e Scoiattoli. Un'ora e mezza di partita, all'inseguimento degli ultimi canestri di stagione. Alla fine, foto ricordo e grande entusiasmo da parte di tutti. Con la promessa di rivederci tutti in palestra a settembre.



















4 ottobre 2012, inizia il secondo anno del Basket Sole Junior!


Giovedì 4 ottobre 2012 ore 16.30: nella scuola elementare di  Borgotrebbia suona la campanella e inizia la seconda stagione del Basket Sole Junior!  Bambini, genitori, nonni, insegnanti e istruttori minibasket, tutti insieme per un appuntamento che segna l'inizio delle lezioni - gioco per i piccoli cestisti. 

Palestra affollatissima, sorrisi, corse, tanti canestri e divertimento per tutti i partecipanti, protagonisti di un pomeriggio da ricordare!

Basket Sole Junior 2011/2012



Grande entusiasmo per l'attività minibasket del Basket Sole; primi rudimenti della pallacanestro col condimento di tanto divertimento e spirito di aggregazione.

Ti aspettiamo insieme a:
Luca Pilastro, Alessandro Bassi, Giovanni Ardemagni, Stefano Angelov, Mattia Molinari, Luca Bertonazzi, Youssef Atillah, Francesco Cupo, Fabio Bertolametti, Dennis Guiotto, Nourdin Abarghaz, Samuele Moschini, Mattia Moscatelli, Giovanni Tavelli, Matteo Lika, Laura Dadati, Lorenzo Dadati

-----------------------------

8 marzo 2012
L'assessore Paolo Dosi in visita al Basket Sole Junior

Facendo un dribbling tra i suoi molteplici impegni, Paolo Dosi, assessore allo sport del Comune di Piacenza, ha faato visita nei giorni scorsi alle promesse del Basket Sole. Grande entusiasmo alla palestra di Borgotrebbia per questa graditissima visita.
L'assessore Dosi ha seguito parte dell'allenamento dei ragazzi e poi ha scambiato quattro chiacchiere con loro, facendo un grosso in bocca al lupo per la loro carriera di cestisti.
"Ho raccolto molto volentieri l'invito del Basket Sole - sottolinea Dosi - realtà emergente nel panorama provinciale, che sta crescendo sia a livello di prima squadra che a livello giovanile. Vedere giovani divertirsi in palestra è un'immagine che apre il cuore. Auguro a questa nuova società tanta fortuna per la sua attività".
"L'assessore Dosi - precisa Laura Rovellini, presidente del Basket Sole - ci ha onorato della sua presenza, dimostrandoci tutto il suo compiacimento per la nostra attività, che richiede massimo impegno, ma che si sta rivelando davvero gratificante a livello umano. Fin dal giorno della nostra nascita, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto col Comune di Piacenza e la visita di Dosi rappresenta una nuova testimonianza. Il nostro impegno è quello di creare sempre più attività per i ragazzi della città e in particolare per Borgotrebbia, quartiere che ormai sentiamo sempre più nostro".




24 maggio 2012
Alessandra Molinari in visita al Basket Sole Junior
Una lezione speciale per le nostre promesse

Alessandra Molinari a Borgotrebbia, in visita alle promesse del Basket Sole Junior. Un pomeriggio unico e speciale per gli aspiranti cestisti, molto attenti ai consigli e agli insegnamenti della campionessa piacentina. Molinari proprio in questi giorni ha annunciato il suo ritiro, al temrine di una luminosa carriera, che l'ha portata a giocare be 16 campionati tra serie A e B e a conquistare tre promozioni


Consigli sui fondamentali, ma soprattutto tanto divertimento in nome della pallacanestro in una lezione per tutti finita troppo presto.

Al termine del pomeriggio, i giovanissimi tesserati del MiniBasketSole hanno regalato ad Alessandra la maglia della squadra, nella speranza che la campionessa possa tornare a trovarli molto presto.
"Promesso - ha annunciato Molinari tra l'entusiasmo generale - Tornerò a settembre per vivere insieme a voi una nuova giornata di basket. E ricordatevi che la pallacanestro vi può insegnare tante cose!".









E' GRAN DIVERTIMENTO ANCHE DI FRONTE ALLA VIRTUS PONTE: BRAVI ROSSOBLU'


PIACENZA - Anche l'ultima partita stagionale del campionato Aquilotti porta tanti sorrisi, altrettanti consensi e il pieno di buon umore. I giovanissimi rossoblù, sempre più a loro agio in campo, giocano e si divertono al massimo di fronte ai colleghi bianconeri. Ne esce una gara molto appassionante, apprezzata dal folto pubblico presente a Borgotrebbia.
Sì, anche stavolta è stato molto bello! Grazie ragazze, grazie ragazzi! E tanti complimenti anche alla squadra della Virtus Ponte dell'Olio.