Il Basket Sole battuto dagli Indians

NON BASTA IL GRANDE CUORE NEL FINALE DI GARA
INDIANS PARMA-BASKET SOLE 58-50
(22-15; 35-28; 42-37)
BASKET SOLE: Torri 2, Avanzi, Poggi 2, Arata 3, Nolli 18, Petkovski, Turkes 4, Gelmini 5, Pezzani 10, Greco 6. All. Panena.
Arbitri Ciccone e Furia di Parma.

PARMA - Ancora un passo falso per il Basket Sole, il quarto nelle ultime sei partite. Stavolta sono gli Indians ad approfittarne, al termine di una gara cominciata col piede sbagliato dalla squadra di Aldo Panena. I 22 punti incassati nel primo periodo alla distanza si riveleranno un fardello pesantissimo. Punteggio ad elastico, sempre oscillante tra i 10 e i 4 punti di ritardo. Difesa colabrodo all'inizio di partita. Poi, col passare dei minuti, la situazione migliora leggermente, tanto da permettere al Basket Sole di rimanere in partita di fronte a un avversario che, comunque, con la sua incisiva batteria di guardie, riesce a mordere con continuità.
Dal terzo quarto i ritmi si abbassano. E il Basket Sole dà quantomeno l'impressione di poter completare la rimonta. Ma l'illusione è soffocata da un'imprecisione a canestro che accompagnerà i rossoblù fino all'ultimo minuto.
Da salvare c'è il grande cuore che ha scandito la seconda parte della gara. Per il resto, la squadra conferma difficoltà a livello atletico e sbalzi sul piano della concentrazione che la costringono a un girone di ritorno sempre più in salita.
Tra le note positive della serata, il ritorno di Nolli a una quota degna della sua "mano": i 18 punti realizzati gli danno coraggio in prospettiva. Pezzani si conferma in doppia cifra, mentre Poggi e Turkes meritano un plauso per la generosità messa in campo. Per il resto, massimo impegno pure da parte di Petkovski, Avanzi, Gelmini, Torri, Greco e Arata. Tutto questo ha permesso al Basket Sole di rimanere in partita fino alla fine su un campo difficile e contro una squadra in ripresa. Niente a che vedere con la brillantezza e la qualità che hanno permesso alla squadra di scalare la classifica fino ad arrivare alla vetta e, comunque, timidi miglioramenti che, uniti alla voglia di provarci sempre e comunque, lasciano intuire che il Basket Sole ha una voglia matta di uscire dalla crisi di questo periodo.