DA VENERDI' LA PENULTIMA GIORNATA

REGULAR SEASON AGLI SGOCCIOLI: TUTTI HANNO ANCORA QUALCOSA DA CHIEDERE
La Promozione come la Nba: tra recuperi e giornate canoniche, si gioca praticamente tutti i giorni. Almeno ancora fino alla fine della prossima settimana, quando spunterà la griglia dei play off.
Giovedì, super recupero tra S.Ilario e Valtarese: in palio due punti che valgono l'aritmetica certezza di giocare la seconda fase e un gran balzo in una classifica oggi molto corta.
Venerdì, poi, il via alla penultima giornata della regular season. Tutte e 12 le formazioni del girone A non sono ancora certe del loro piazzamento finale, quindi hanno ancora qualcosa da chiedere alle prossime partite. Il tutto non fa altro che aumentare attesa e adrenalina per sfide annunciate come molto combattute.
Venerdì il Basket Sole farà visita al Borgo San Donnino: i fidentini hanno assoluto bisogno di vincere perchè rischiano seriamente di essere esclusi dai play off. Ma la squadra di Panena, ora alle prese con un calendario tremendo, non potrà certo permettersi di giocare a cuor leggero.
Indians-Planet è derbyssimo tra due squadre nel girone di ritorno in decisa ascesa: qui si gioca per la certezza dei play off. La Bibbianese aspetta la Castellana: per i reggiani è la partita dell'anno perchè soltanto una vittoria li terrà in corsa per conquistare la salvezza diretta. Altrimenti, la condanna ai play out sarà certa. La squadra di Ironi, ora sicura di giocare i play off, insegue una vittoria che le permetterebbe di restare in corsa per la primissima fascia della classifica, cioè almeno un quarto posto che significherebbe avere l'eventuale bella in casa nel primo turno di play off: mica poco.
Sabato, poi, Reggia-S.Ilario. La forza della disperazione sta facendo miracoli, ma anche stavolta la vittoria è di rigore per provare ad agganciare i play out. Però S.Ilario in classifica rischia di essere risucchiato e di certo non potrà fare omaggi. Domenica, poi, Fiore-Valtarese: i valdardesi devono contrastare il ritorno della Reggia, mentre Borgotaro punta a risalire ulteriormente la graduatoria. Infine, Fidenza-Ducale: la Fulgor, grande favorita per il primato, ha bisogno di rialzare subito la testa dopo il ko contro la Planet, ma anche la Ducale, ancora a rischio esclusione dai play off, avrà motivazioni da vendere.