Basket Sole-Fiore: il gran giorno è arrivato

A BORGOTREBBIA PREVISTA LA CORNICE DELLE GRANDI OCCASIONI
Il Basket Sole alla ricerca della prima vittoria casalinga del 2012: suona molto strano per una squadra che nel girone d'andata ha conquistato 16 punti in 8 partite a Borgotrebbia. Suona strano, ma è così. Vuoi perchè finora nell'anno nuovo in casa i rossoblù hanno giocato solo due partite, vuoi perchè in quelle due occasioni i sospiri sono stati tanti.
Prima contro la Valtarese in gennaio, poi contro il Basket della Reggia in febbraio il Basket Sole ha segnato il passo. Ora, ecco questo derby col Fiore che promette forti emozioni. Annunciata una cornice di pubblico degna di nota a Borgotrebbia, per un braccio di ferro che pare molto più equilibrato di quanto indichi oggi la classifica. La squadra di Aldo Panena, reduce da tre sconfitte consecutive, ha bisogno di punti per puntellare la sua posizione in classifica, perchè oggi il rischio di finire terzi, quarti o addirittura quinti non è poi così remoto.
Il quintetto di Mirco Binelli, invece, insegue una vittoria che, oltre a garantirgli del tutto i play out, lo manterrebbe in corsa per scavalcare la Bibbianese e poter godere poi dell'eventuale bella in casa negli spareggi per la salvezza. Insomma, mille motivi d'interesse per un derby che promette tanto.