Regular season: arrivano gli ultimi verdetti

DA DOMANI LE GARE DELL'ULTIMA GIORNATA: PRIME 4 A CONFRONTO
La regular season del girone A vive le ultime emozioni: 5 partite domani, una domenica per scoprire gli ultimi verdetti. In testa, situazione delineata: Fidenza sicuramente primo, Basket Sole sicuramente secondo.
Per il terzo posto, situazione decisamente ingarbugliata. Comunque, se la Castellana batte Fidenza, è sicuramente terza, considerato che è 2-0 nei confronti diretti con S.Ilario. La Valtarese in nessun modo potrà scavalcare S.Ilario, visto lo 0-2 nei confronti diretti. In caso di arrivo a tre a quota 26: Castellana davanti, poi S.Ilario e Valtarese.
Valtarese che, se batterà la Bibbianese, sarà quantomeno quinta. Planet e Indians sono sicuri dei play off, ma non ancora del piazzamento. Nei confronti diretti sono davanti gli Indians, che però domani hanno un derby di fuoco contro una Ducale costretta a vincere, altrimenti andrà in vacanza. Ducale che contende al Borgo San Donnino l'ultimo posto per i play off. In caso di arrivo a pari punti, è davanti la Ducale, ma Borgo San Donnino, dopo aver battuto negli ultimi giorni sia il Basket Sole che la Castellana, ha ottime possibilità di fare tris contro un Fiore proiettato verso i play out.
In coda, tutto deciso: Bibbianese ai play out come meglio classificata, Fiore ai play out come peggio classificato, Basket della Reggia retrocesso in Prima Divisione.
Domani si giocheranno tutte e 5 le partite del girone B, quindi, almeno approssimativamente ci sarà la griglia dei play off, che poi diventerà definitiva solo dopo Valtarese-Bibbianese, in calendario domenica.