Il Basket Sole è di nuovo in vetta

IN SETTIMANA ARRIVERANNO I PRIMI VERDETTI
Concluso anche il terz'ultimo turno e dopo una nuova manciata di recuperi, il girone A di Promozione è ormai prossimo a emettere i primi verdetti, attesi per il fine settimana. Intanto, Fidenza e Basket Sole tornano a braccetto in vetta. La Fulgor rimane comunque favorita per la pole position nei play off, in virtù di un saldo attivo nei confronti diretti e di un calendario sulla carta più agevole (Ducale in casa, Reggia e Castellana fuori, mentre i rossoblù dovranno affrontare Borgo San Donnino, Planet e S.Ilario in trasferta).
Alle spalle delle due battistrada, classifica ridottissima: S.Ilario, Castellana, Valtarese, Indians e Planet nel fazzoletto di due soli punti. Tutto in gioco, anche perchè ci sono ancora diversi scontri diretti da giocare. Ma tutte dovrebbero essere quasi al sicuro nella volata play off. Dove chi rischia maggiormente di stare fuori sono Ducale e Borgo San Donnino: verosimile che una arriverà ottava e l'altra nona.
In coda, nulla è ancora deciso: Bibbianese, Fiore e Reggia occupano le ultime tre posizioni, i reggiani difendono ancora una piccola speranza di evitare i play out. Ultime tre in quest'ordine? I margini per sorpassi dell'ultimo minuto ci sono ancora.
Si riparte mercoledì con due recuperi importantissimi: Castellana-Indians e Reggia-Borgo San Donnino.
Giovedì, poi, S.Ilario-Valtarese.