LA PAROLA D'ORDINE RESTA PAZIENZA

LA NOTTE DA LUPI DI CASTELSANGIOVANNI ORA VA CAPITALIZZATA AL MASSIMO
Perdere dispiace sempre. Perdere senza riuscire, nemmeno alla lontana, a esprimere il proprio potenziale, non può che bruciare ancor di più.
Il Basket Sole s'inceppa in modo clamoroso su quello che, dati alla mano, è il campo più difficile del girone A. Ma questo ammortizza molto poco la delusione per la sconfitta contro la Castellana. I numeri dicono molto: quando tiri col 33% dal campo (18/47 da 2 e 2/13 da 3), col condimento di un 8/21 ai tiri liberi, devi solo sperare che dall'altra parte giochino peggio di te.
Non è successo, perchè la squadra di Ironi s'è messa subito la strada in discesa, con un approccio alla gara davvero positivo, giocando in scioltezza praticamente tutto il match. Per il Basket Sole, invece, la salita è stata tremenda, imprigionato da limiti piccoli e grandi che alla fine lo hanno condannato alla seconda sconfitta stagionale, la prima senza neanche coltivare la speranza di vittoria, sull'onda di una marea di palle perse.
DA DOVE RIPARTIRE - In sede di progettazione della squadra, gruppo giovane e futuribile, certe serate era naturale metterle in preventivo. Si riparte proprio da qui: con la piena consapevolezza che quando a referto hai 7 ragazzi Under 24 alcuni passaggi a vuoto vanno messi in conto. D'altro canto, rimane la piena fiducia in tutto ciò che rappresenta la struttura del progetto: il lavoro di coach Panena, la qualità dei giocatori, la resa di un gruppo che, non va dimenticato, ha finora vinto 5 delle 7 partite giocate, di cui 3 in maniera netta. Il tutto con un calendario che finora ha proposto solo 2 gare casalinghe contro 5 trasferte.
Quel che più conta adesso è capitalizzare al massimo la notte da lupi di Castelnsangiovanni. Come? Recuperando serenità e difendendo la massima fiducia nel lavoro in palestra. Convinti che, al di là di qualche incidente di percorso, la classifica resta pur sempre gratificante e il tempo per crescere rimane abbondante. Pazienza è la parola d'ordine per tornare a splendere al più presto.