ECLISSI DI... BASKET SOLE

LA CASTELLANA VINCE IL DERBY AL PALAMONTANARA
CASTELLANA-BASKET SOLE 63-50
(19-12; 27-22; 51-36)
BASKET SOLE: Avanzi 10, Pasquali 2, Poggi 2, Bruschi ne, Bertoni, Arata 10, Valla 9, Gelmini 9, Turkes 6, Diop 2. All. Panena.

Arbitri: Zanotti e Ratti.

CASTELSANGIOVANNI - Continua l'allergia ai derby. Dopo la sconfitta di Cortemaggiore, ecco quella di Castelsangiovanni per il peggior Basket Sole della stagione. I rossoblù cedono nettamente di fronte a una Castellana a cui basta giocare una partita normalissima per regalarsi una serata di gloria.
Una miriade di palloni persi, ritmi pachidermici e scarsissime percentuali al tiro frenano la squadra di Panena, sempre costretta a rincorrere un avversario che, a lungo andare, gestirà senza fatica un vantaggio oscillante attorno alla decina di punti.
Parte meglio la squadra di Ironi, che accumula subito qualche lunghezza di vantaggio. Pochi minuti bastano per capire che per il Basket Sole non è serata. Gran confusione in attacco e troppi errori in difesa condannano i rossoblù alla rincorsa perenne. C'è un sussulto dopo qualche minuto, il Basket Sole torna in scia (18-24), ma il finale di secondo quarto è tutto dei locali.
Che alla ripresa del gioco riprendono del tutto in mano le redini della gara: +10, anche +15. Il Basket Sole scivola ai margini della partita. Negli ultimi minuti, ormai a giochi fatti, la squadra ha una reazione d'orgoglio e riesce a giocare tratti di discreto basket. Troppo poco, comunque, per insidiare una Castellana sicura e decisa, alla fine meritatamente vittoriosa.
Grazie a questo successo i biancorossi agganciano il Basket Sole in vetta alla classifica, in attesa dei risultati di oggi.