BASKET SOLE, UNA QUESTIONE DI RITMO

MENTE FREDDA E VELOCITA' COSTRUTTIVA: I ROSSOBLU' IN VETTA
Il Basket Sole riparte di slancio. Al Palasport di Largo Anguissola, di fronte al San Secondo Parmense, arriva puntuale la seconda vittoria consecutiva casalinga. Rossoblù a muscoli sciolti, capaci di mettersi subito la strada in discesa. E di caricarsi sempre di più lungo una partita addomesticata fino alla fine.
Rimane il Basket Sole delle prove tecniche di trasmissione, alla piena ricerca di se stesso, che comunque già dimostra, dopo due mesi e mezzo di lavoro collettivo, di avere un capo e una coda, un'idea di pallacanestro ancora da sviluppare, comunque coltivata con gran trasporto e partecipazione.
Mente fredda e lucidità costruttiva: al Palasport il Basket Sole ha finora giocato il suo miglior basket di stagione. In attesa dei prossimi esami sul parquet di casa, avanti con una nuova conferma che il gruppo, rinnovato e ringiovanito, funziona. Funziona eccome.
Tutti dietro a capitan Arata, leader silenzioso insieme a Turkes di un gruppo di giovani che si stanno sempre più dimostrando protagonisti in un campionato dall'età media decisamente superiore alla loro.
C'è un primo posto in classifica, c'è l'oro di cinque vittorie in sei partite, c'è soprattutto la consapevolezza di poter costruire qualcosa d'importante. Per la società, ma anche a livello singolo per ragazzi di prospettiva, a cui coach Panena sta cercando di trovare la collocazione ideale. Una sfida per tutti gli abitanti del Sole, stuzzicante e da vivere insieme.