BASKET SOLE, GRAN DEBUTTO AL PALASPORT

CONTRO IL VICO ARRIVA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA: RAGGIUNTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA

BASKET SOLE-VICO PARMA 65-37
(24-2; 35-13; 52-29)
BASKET SOLE: Avanzi 2, Bertoni 10, Valla 15, Poggi 4, Gelmini 16, Arata 6, Pasquali 1, Turkes 7, Diop 2, Pezzani 2. All. Panena.

Arbitri: Ciregna e Cornelli di Piacenza.

PIACENZA - E' vincente il debutto del Basket Sole al Palasport di Largo Anguissola. Contro il Vico Parma, i rossoblù conquistano la terza vittoria consecutiva e raggiungono la vetta della classifica, seppur in larghissima compagnia.
Tutto in pratica si decide nel primo quarto. Il Basket Sole attacca in maniera egregia, idem in difesa: il parziale dice tutto, 24-2. Da lì comincia un nuovo incontro, dove l'equilibrio regna più o meno in ogni angolo del campo.
Il Vico, largamente rimaneggiato, senza Orsenigo, Lusardi e Andreoli, ci mette tanto impegno, ma il Basket Sole, pur giocando un basket che concede quasi nulla all'estetica, riesce a mantenere l'ampio margine senza permettere ai ducali di rientrare. In doppia cifra Valla e Gelmini: per loro una partita più che discreta. Sufficienza, invece, per il resto di una squadra che si è cercata, cercando di migliorare intesa e automatismi in vista dei prossimi impegni.
Ora il calendario si fa decisamente in salita: all'orizzonte ancora due trasferte consecutive. Venerdì sfida al Palasport di Fidenza contro la Fulgor. Poi il derby a Cortemaggiore. Due scontri al vertice che diranno molto sulle prospettive a breve dei rossoblù.