BASKET SOLE, TORNA A SPLENDERE!

AL PALASPORT ARRIVA IL SAN SECONDO: L'OBIETTIVO E' QUELLO DI RIALZARSI IMMEDIATAMENTE
Dopo altre due trasferte consecutive, il Basket Sole riapre le porte del Palasport di Largo Anguissola per ospitare venerdì alle 21.15 il San Secondo Parmense, avversario due anni fa nella semifinale dei play off per la Promozione.
La squadra di Panena punta a un pronto riscatto dopo l'amaro derby di venerdì scorso a Cortemaggiore, culminato con la prima sconfitta stagionale. Ma, al di là di due punti indispensabili per rimanere in vetta alla classifica, i rossoblù tornano a inseguire quei miglioramenti sotto il profilo del gioco che finora stanno venendo a galla solo col contagocce. A dirla tutta, al di là del risultato del campo, confrontando le ultime due uscite, quella di Fidenza e quella di Cortemaggiore, paradossalmente le cose sono andate meglio nel derby: qualche minuto di qualità in più, qualche palla persa in meno, miglior distribuzione del gioco in attacco. Una nuova, intensa settimana di lavoro in palestra non può che aver dato una grossa mano a un gruppo molto generoso, pronto a ritornare con gran costrutto sui suoi errori.
L'impegno, contro una formazione ancora alla ricerca della prima vittoria, non sembra proibitivo, anzi. Ma il Basket Sole se l'è detto fin dal primo allenamento: la concentrazione deve essere tutta sulle sue potenzialità, soprattutto su se stesso più che sugli avversari di turno.
Due punti e qualche sensibile miglioramento, cominciando finalmente a prendere confidenza col parquet di casa: questi gli obiettivi pratici di una squadra molto ambiziosa, sia in fatto di risultati che in fatto di estetica. Per questo, doveroso concederle un po' di tempo.