CHE AFFOLLAMENTO IN TESTA!

BASKET SOLE IN VETTA, MA LA CONCORRENZA E' GRANDE
Mezzo campionato racchiuso in due soli punti. Comandano Ducale Parma, Basket Sole e Cortemaggiore, seguiti a due sole lunghezze da Castellana e Fidenza. Insomma, la domanda del secolo rimane ancora senza una risposta: quale la squadra da battere?
In attesa di scontri diretti che molto ma non tutto potrebbero dire sulle attuali gerarchie del vertice, il girone A dà l'impressione di potersi spaccare in due. Da una parte, almeno cinque squadre in grado di lottare per i primissimi posti. Poi le altre, tutte concentrate a evitare gli ultimi due posti, che significano play out.
Nell'ultimo turno, Basket Sole, Fidenza e Cortemaggiore hanno tenuto fede al pronostico, al pari della Ducale. Soltanto la Castellana è stata costretta a segnare il passo, su un terreno comunque storicamente difficile per i viaggianti come quello del Borgo San Donnino. Il fattore campo si conferma spesso decisivo mentre, a differenza della passata stagione, quando era difficile vedere punteggi alti, quest'anno diverse squadre vincono perchè realizzano un canestro in più, spesso brave a volare attorno agli 80 punti.
CHI SARA' CAMPIONE D'INVERNO? - Ancora quattro turni prima della sosta natalizia. In palio il platonico, ma pur sempre significativo, titolo di campione d'inverno. Per quanto detto sopra, sarà corsa a cinque, forse a quattro, considerato che Fidenza deve ancora osservare il turno di riposo.