BASKET SOLE, TEMPO AL TEMPO

LE POTENZIALITA' CI SONO: ALLENAMENTI E PAZIENZA PER FARLE SBOCCIARE DEL TUTTO
Anche a Cortemaggiore, uno dei campi più difficili del girone, il Basket Sole ha dimostrato competitività assoluta, restando in partita praticamente fino all'ultimo secondo, alla fine tornando negli spogliatoi con un grosso rammarico per non aver colto l'occasione che si era costruito nei primi 39'.
Dopo 5 partite è possibile tracciare un mini bilancio che, in fatto di numeri, è davvero lusinghiero. Avere in classifica 8 punti dopo quattro trasferte e una sola partita giocata in casa, potendo andare orgogliosi dei colpacci sui terreni di Montebello e Fulgor, impreziosisce un avvio di stagione decisamente positivo per una squadra - non va mai dimenticato - rinnovata in diversi elementi e rivoluzionata nella filosofia di gioco.
Dopo due mesi e mezzo di lavoro comune, il campo ha confermato le potenzialità che già potevano essere intuite l'estate scorsa, quando fu assemblata la squadra. Potenzialità fino a questo momento espresse solo a intermittenza, soltanto a flash. Quando il Basket Sole è riuscito a giocare la sua pallacanestro, per gli avversari è stata davvero dura. Quando, invece, ci si è adattati ai ritmi degli avversari, allora sono cominciati i problemi.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti o quasi. La realtà annuncia che serviranno ancora tanti allenamenti e vagonate di pazienza per far viaggiare la macchina a pieni giri. Intanto, col conforto dei numeri e la convinzione di essere protagonisti fino in fondo, ce n'è a sufficienza per guardare al futuro, a breve e a medio termine, con intatta fiducia.