FIDENZA-BASKET SOLE: PROVE DI GRANDEZZA

TRA LA FULGOR E I ROSSOBLU' IN PALIO PUNTI PER L'ALTA CLASSIFICA
Nella passata stagione, da neopromosse, dominarono il campionato, occupando i primi due posti nella classifica finale, approdando poi nella semifinale per la promozione in serie D. Adesso ci riprovano, coltivando sotto sotto la speranza di eguagliare, se non di migliorare.
Fulgor Fidenza e Basket Sole faccia a faccia per quello che è il loro quarto confronto di sempre. Appuntamento al Palasport di via Togliatti venerdì alle 21.15: in palio punti pesantissimi per le zone alte della classifica. La Fulgor, reduce da due sconfitte esterne contro Ducale e Valtarese, insegue un immediato riscatto. I rossoblù, invece, puntano al quarto successo consecutivo, quello che sarebbe il più pesante in questo avvio di campionato.
I TRE PRECEDENTI - La Fulgor conduce 2-1. Nel maggio del 2011, Fidenza s'impose a Borgotrebbia in una partita che metteva di fronte due squadre fresche di vittoria del campionato di Prima Divisione: in palio un posto nella finale del comitato Fip Reggio Emilia.
Nella passata stagione, poi, sempre a Borgotrebbia, il Basket Sole conquistò quella che rimane la sua unica vittoria. Al ritorno, al Palasport di Fidenza, i rossoblù, rimaneggiati e debilitati dall'influenza, furono costretti ad alzare bandiera bianca, rimediando una sconfitta che poi si rivelò determinante per assegnare alla Fulgor il primo posto al termine della regular season.