CASTELLANA-BASKET SOLE: A VOI!

GIOVEDI' TORNA LA SUPER SFIDA CHE HA SCANDITO LA SCORSA STAGIONE
Basket Sole e Castellana a braccetto nella passata stagione al vertice del campionato di Promozione. Ora, avanti con un remake che giovedì vivrà il suo momento più intenso: lo scontro diretto. L'appuntamento è alle 21.15 al Palasport di via Montanara a Castelsangiovanni, dove ci saranno in palio due punti pesantissimi per restare nella primissima fascia della graduatoria.
Castellana-Basket Sole, braccio di ferro tra due squadre che hanno cominciato la stagione in maniera incoraggiante e che promettono, insieme a Cortemaggiore, di tenere alta la bandiera piacentina nelle sfide contro le parmensi e poi, eventualmente, nei play off con i quintetti reggiani.
LA CHIAVE - L'attacco mitraglia della Castellana contro la difesa ermetica del Basket Sole: sembra questa la chiave di lettura più scontata di una partita che è facile immaginare scandita da ritmi sostenuti, decisamente elevati rispetto alla media della categoria.
I PRECEDENTI - In partite ufficiali, la storia parla di due vittorie per il Basket Sole nei due precedenti. Nell'ottobre del 2011, a Borgotrebbia, nell'esordio assoluto della squadra di Panena in Promozione, i rossoblù s'imposero dopo una partita tiratissima. Per poi concedere il bis, a gennaio a Castelsangiovanni, stavolta conquistando una vittoria più agevole.