IL BASKET SOLE SPLENDE A FIDENZA!

SUPERA LA FULGOR E CONSERVA L'IMBATTIBILITA'
FULGOR FIDENZA-BASKET SOLE 49-52
(16-11; 22-25; 35-40)
BASKET SOLE: Avanzi 6, Bertoni 5, Martinoli ne, Tavani 3, Gelmini 14, Arata 5, Pasquali, Turkes 13, Pezzani, Valla 6. All. Panena.
Arbitri Ciccone e Cellai di Parma.

FIDENZA - Il Basket Sole passa anche al Palasport di via Togliatti e salva l'imbattibilità, portando la striscia vincente a quota 4. Partita gomito a gomito per tutto l'arco della contesa.
Cominciano meglio i padroni di casa, che sfruttano le grosse difficoltà iniziali del Basket Sole a mettere a fuoco il canestro: soltanto 4 punti nei primi 6' di gioco. Avanti 16-11 alla fine del primo quarto, la Fulgor da questo momento comincia a subìre la rimonta dei rossoblù. Pezzani viene espulso per proteste. Il Basket Sole ha una reazione molto positiva: i canestri di Gelmini e Turkes, oltre a una difesa sempre più presente, gli permettono di agganciare i gialloblù e di piazzare il sorpasso, anche sullo slancio di una tripla di Tavani.
Nel terzo quarto il Basket Sole gioca il suo miglior basket di serata. L'ingresso di Valla dà vivacità alla manovra, mentre sotto ai tabelloni i rossoblù non cedono di un centimetro. Partita in controllo? Sembra così, ma Fidenza è squadra di qualità e lo dimostra restando in scia. Comincia l'ultimo quarto, dovendo tener conto di una pesante situazione falli, soprattutto tra i lunghi: Turkes e Gelmini con 4 falli.
La squadra di Panena trova i punti del +7, però la Fulgor si rifà sotto e aggancia a quota 44. Una tripla di Bertoni restituisce ossigeno ai rossoblù, che stringono i denti fino alla fine, portando in porto la loro prima vittoria sul campo più difficile dell'intero girone.
Vittoria dello spirito e della volontà da parte di un gruppo che dimostra di non avere paura a soffrire nei momenti di maggiore difficoltà. Con la convinzione che la qualità cestistica ha ampi margini di miglioramento.