GIRONE A: I GIOCHI SONO FATTI. O QUASI

BASKET SOLE ARITMETICAMENTE SESTO, CORTE IN POLE POSITION
La penultima giornata della regular season ha chiarito tantissimo, sciogliendo numerosi punti interrogativi e assegnando quasi tutte le posizioni nella griglia dei play off.
Il successo sul Vico vale per Cortemaggiore la vittoria della stagione regolare. Di rimbalzo, Piacenza secondo. La Ducale piega la Castellana ed è terza. Montebello quarto, Cus Parma quinto, Basket Sole sesto e Castellana settima: tutte posizioni definitive. Le ultime incertezze, da demandare alla giornata di chiusura, riguardano le posizioni dall'ottava alla decima.
GLI ULTIMI DUBBI - Una sorta di Divina Commedia, dove c'è un posto per il paradiso play off (l'ottavo), uno per il purgatorio (il nono, sinonimo di chiusura di stagione con salvezza) e uno per l'inferno play out (il decimo). Corrono Planet, Salsomaggiore e Valtarese. Può ancora succedere di tutto. In caso di arrivo a tre, due vittorie per parte, con questa differenza canestri nella classifica avulsa: Salsomaggiore +14, Valtarese +8, Planet -22.
Nei confronti diretti, la Valtarese è davanti alla Planet, ma è dietro al Salso. Salso invece in vantaggio con entrambi.
Già certi dei play out i Riders Parma e della retrocessione il Vico Parma.