BASKET SOLE, A PARMA LA PARTITA DELL'ANNO

GIOVEDI' CONTRO I RIDERS DUE PUNTI D'ORO PER LA SALVEZZA
    Riccardo Mori e, sullo sfondo, le promesse del Basket Sole durante la gara con la Valtarese

E' la partita dell'anno per il Basket Sole. All'orizzonte, giovedì sera la trasferta a Parma sul campo dei Riders e, sul piatto, una vittoria da conquistare assolutamente. Per mille motivi. Perchè poi il calendario sarà tremendo (da affrontare Cus Parma, Montebello e Cortemaggiore), perchè il tempo stringe (solo 4 giornate alla fine della stagione regolare) e perchè le avversarie restano col fiato sul collo in una classifica, a cavallo della zona play off/play out, ancora oggi molto corta e compatta.
Una partita da vincere, soprattutto una partita da affrontare con un atteggiamento ben diverso da quello dell'ultima uscita. Venerdì scorso sul campo della Planet il Basket Sole è caduto senza attenuanti. In maniera fragorosa, di fronte a un avversario attrezzato e in crescita, certo, ma non fuori dalla portata di una squadra, quella di Cavagnoli, che invece ha commesso errori piccoli e grandi, alla fine rimediando uno degli stop più dolorosi dell'intera stagione.
Riders oggi penultimi in classifica, virtualmente condannati ai play out. Al Basket Sole il compito di non complicarsi la vita con le proprie mani, con la ferma convinzione di avere tutti gli argomenti per rendere produttiva la trasferta. All'andata non ci fu mai partita: i rossoblù vinsero in scioltezza al Palasport di Largo Anguissola. Ma stavolta la musica è diversa e la storia è un'altra. L'obiettivo è quello di mettere a frutto la lezione dell'ultimo turno, dimostrando umiltà nell'approccio e convinzione in campo. Crederci!