ESORDIENTI A VALANGA: ARRIVA LA QUARTA VITTORIA STAGIONALE

A BORGOTREBBIA SUPERATA LA CASTELLANA





PIACEBASKETSOLE-CASTELLANA 44-9
(14-2; 28-2; 41-7)
PIACEBASKETSOLE Nicola Ferri 2, Jacopo Clini, Cristian Sopov 4, Matteo Magistrali 2, Luca Cagnoni 2, Olmo Pallaroni 9, Dennis Guiotto, Samuele Moschini 7, Simone Baussola 4, Jacopo Bruschi 6, Joel Biturku 8, Francesco Candela. All. Bricchi.

PIACENZA - Il PiaceBasketSole esce dalla lunga sosta con rinnovato brio. A Borgotrebbia, i rossoblù superano nettamente la Castellana e, grazie alla quarta vittoria in otto partite nel campionato Esordienti, continuano a coltivare la speranza di accedere ai play off.
Partita a senso unico, col quintetto di Bricchi pronto a ipotecare subito il successo con un primo periodo tonico: 14-2. La Castellana lotta su ogni pallone, alla distanza trovando qualche buon canestro, ma senza mai impensierire un PiaceBasketSole che si spegne soltanto nell'ultimo tempo, dove realizzerà solamente tre punti. Poco male comunque, il successo era già in cassaforte da tempo.
Ha arbitrato l'incontro Enrico Scarpa, giocatore della prima squadra del Basket Sole, protagonista della vittoria della formazione di Cavagnoli venerdì al Palasport contro la Valtarese.
Il prossimo impegno per il PiaceBasketSole è fissato per sabato prossimo alle 16.30 a Gossolengo, in quello che sembra un autentico spareggio per conquistare l'ultimo posto play off a disposizione.