BASKET SOLE, NEI PLAY OFF FIORANO O S.AGOSTINO?

C'E' GIA' UN ACCOPPIAMENTO SICURO: BIBBIANESE-CASTELLANA
L'ondata dei risultati della penultima giornata ha fatto luce sul destino di molte squadre. Per gli ultimi dubbi, il turno che si giocherà tra giovedì e sabato, farà luce su quanto resta ancora in sospeso nei gironi A e B.
Nel girone A, come abbiamo anticipato qualche ora fa, le prime sette posizioni sono sicure indipendentemente dai risultati dell'ultimo turno, in quest'ordine: Cortemaggiore, Piacenza, Ducale, Montebello, Cus Parma, Basket Sole, Castellana. Rimane da definire l'ottava: in corsa Planet, Salsomaggiore e Valtarese.
Nel girone B, Carpi è sicuro del primo posto, la Bibbianese del secondo. Questo significa che c'è già un abbinamento nei play off: Bibbianese-Castellana. Incertezza, invece, per gli altri accoppiamenti, anche se la margherita in molti casi è assai ristretta. Come nel caso della terza classificata del girone B, che uscirà dal ballottaggio tra Fiorano e S.Agostino. Una delle due sarà l'avversaria del Basket Sole negli ottavi dei play off.
Favorito è Fiorano, che ha 26 punti, seguito da S.Agostino e Campagnola, a 24. Ma per il gioco dei confronti diretti, in nessun caso Campagnola potrà arrivare terza. Percentuali per il terzo posto: Fiorano 70%, S.Agostino 30%. Da definire anche tutte le altre posizioni, fino all'ottava, dove corrono pure S.Ilario, Torre Reggio Emilia, Go Iwons e Modena. Queste ultime due si contendono l'ultima piazza, tutte le altre sono già sicure della qualificazione.
PLAY OUT - Tutto deciso, invece, per i play out: Gualtieri sicuramente decimo e Reggiolo sicuramente undicesimo. Quindi, nei play out, già certo l'abbinamento Gualtieri-Riders Parma. Reggiolo, invece, sfiderà Valtarese, Salso o Planet.

GIRONE B - LA CLASSIFICA
1) Carpi 30 punti sicuramente primo
2) Bibbianese 28 punti sicuramente seconda
3) Fiorano 26
4) S.Agostino 24
5) Campagnola 24
6) S.Ilario 22
7) Torre Reggio Emilia 22
8) Go Iwons 20
9) Modena 18
10) Gualtieri 16 sicuramente decimo
11) Reggiolo 14 sicuramente undicesimo
12) Nubilaria 8 retrocesso in Prima Divisione

ULTIMA GIORNATA
Giovedì: Bibbianese-Reggiolo; S.Ilario-Go Iwons.
Venerdì: Nubilaria-Campagnola; Gualtieri-S.Agostino; Torre Reggio-Fiorano; Carpi-Modena.
I play off cominceranno la prossima settimana. Il primo turno andrà esaurito entro Pasqua (20 aprile).