BAKSET SOLE, LA SALVEZZA PASSA PER PARMA

ALL'ORIZZONTE SPUNTANO DUE TRASFERTE CONSECUTIVE. VENERDI' L'AVVERSARIO E' LA PLANET
Evitare i play out, approdare nei play off: la si può guardare da più posizioni, ma alla fine la storia è la medesima. Vincere a Parma per risparmiarsi ulteriori cerchi alla testa e cominciare davvero a respirare a pieni polmoni.
Il Basket Sole piazza la sua prua verso Parma, dove nel giro di sette giorni vivrà due trasferte consecutive sullo stesso campo. I prossimi avversari, infatti, sono Planet e Riders, che giocano gli incontri casalinghi nell'impianto di via Pelicelli.
Si comincia venerdì alle 20.30 con la Planet, battuta a dicembre al Palasport per 56-44. Si proseguirà poi giovedì 13 marzo sfidando i Riders. Planet avversario tosto, che ha avuto una partenza difficoltosa, ultimamente in ripresa, rientrato nel gruppo delle squadre che ambiscono ai play off. Tutto in gioco, insomma, con un Basket Sole che si presenta all'appuntamento tonificato nel morale e rassicurato nella condizione dopo la scorpacciata di soddisfazioni venerdì superando di slancio la Valtarese. Basket Sole comunque invitato a mantenere elevatissimo il grado di attenzione, perché nulla è ancora conquistato e, in più, per reggere il confronto con la rediviva Planet, servirà un impatto deciso sulla gara.
Due punti per una salvezza che, a quel punto, sarebbe come minimo virtuale. Due punti per mettere un piede e mezzo nei play off. Insomma, le motivazioni scorrono a fiumi, ma lo stesso discorso vale pari pari per una Planet che soltanto due settimane fa ha rifilato qualcosa come 80 punti alla Castellana.
"La nostra squadra - commenta coach Cavagnoli - sta attraversando un buon momento di forma, è viva sotto tutti i punti di vista. Certo, abbiamo ancora bisogno di un po' di cinismo per chiudere le gare punto a punto. Per il resto, sto apprezzando l'impegno da parte di un gruppo desideroso di migliorare in ogni direzione".
IL RESTO DEL PROGRAMMA - In vetta, spicca Piacenza-Ducale: sul piatto due punti d'oro per i primissimi posti. Lo stesso discorso vale per Montebello-Cus Parma. Cortemaggiore cerca riscatto a Borgotaro, mentre i Riders sul campo della Castellana giocano una delle ultimissime carte per evitare i play out. Grossa possibilità di muovere la classifica per il Salso di fronte al Vico.
Comunque andrà, sarà un turno pesantissimo, di sentenze ormai non più scritte sulla sabbia. Ai vostri posti.