BASKET SOLE, SERVIRA' UN PARTITONE!

VENERDI' A PARMA SUL CAMPO DELL'OTTIMO MONTEBELLO PER BLINDARE IL SESTO POSTO

Daniele Valla

Penultima partita di regular season per il Basket Sole, che venerdì alle 20.30 sarà a Parma per affrontare il Montebello, terza forza del campionato insieme alla Ducale. Partita difficile, complicata all'orizzonte per la formazione di Fabio Cavagnoli, che comunque affronterà questo duro ostacolo nelle migliori condizioni possibili. Con la tranquillità di aver già salvato il posto in Promozione. Con l'entusiasmo di aver conquistato i play off.
Con un bagno di autostima derivante dagli ultimi, ottimi risultati.
Come la prestigiosa vittoria sul Cus Parma, quintetto candidato alla promozione in serie D, fermato la settimana scorsa al Palasport.
Il lavoro di coach Cavagnoli, arrivato da soli 80 giorni sulla panchina rossoblù, sta cominciando a dare i suoi frutti. Il gruppo cresce e si solidifica, accanto alla crescita delle individualità e delle prestazioni singole.
Daniele Valla classe 1993 e Riccardo Mori classe 1994, ad esempio, si stanno rivelando autentici punti di riferimento per la squadra, al fianco dei "senatori" Arata, Poggi, Lucev e Protto. In crescita Marcello Mori, Martinoli, Signaroldi, Gelmini e Agosti. Con la convinzione che ci sia ancora tempo e spazio per tutti. Per chi è sulla cresta dell'onda e insegue conferme. E pure per chi fin qui ha viaggiato a corrente alternata.
Una vittoria contro il Montebello garantirebbe aritmeticamente al Basket Sole il settimo posto e sarebbe un passo forse decisivo verso il sesto. In caso di sconfitta, comunque, nessun dramma. Questo periodo è vissuto dalla squadra alla ricerca della miglior condizione possibile in vista dei play off, che cominceranno ai primi di aprile.
GIOVEDI' TEST A ROVELETO - In previsione del big match di venerdì a Parma, giovedì alle 20.45 il Basket Sole sarà impegnato al Palasport di Roveleto contro la formazione Under 19 del Bakery. La squadra diretta da Simone Zamboni si è brillantemente aggiudicata la regular season, qualificandosi per i play off, al via la prossima settimana.