BASKET SOLE, SEMBRA FERRAGOSTO!

SPLENDIDA PROVA COLLETTIVA, ARRIVA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA: IL SESTO POSTO ADESSO E' MATEMATICO

MONTEBELLO PARMA-BASKET SOLE 56-59
BASKET SOLE Protto 14, Leggi 9, Lucev 5, Signaroldi, Stellato 2, Valla 12, Arata 4, R.Mori 11, M.Mori 2, Gelmini. All. Cavagnoli.

PARMA - Che caldo, ragazzi! Il Basket Sole scotta sempre di più e infila la terza vittoria consecutiva. Dopo il colpaccio-salvezza sul campo dei Riders e quello di prestigio contro il Cus Parma, ecco un nuovo trionfo, stavolta sul terreno del Montebello, terza forza del girone.
Due punti fortemente voluti, sudati e meritati da parte dei rossoblù, sempre e comunque disposti a soffrire e a tuffarsi su ogni pallone per portare a casa il risultato.
Avvio deciso dei parmensi, che raggiungono anche 5 punti di margine: 17-12. Ma il Basket Sole riesce a rimanere in scia, per poi passare avanti. E' solo un lampo, perché il Montebello rimette la freccia e chiude a metà partita avanti 27-22. Nel terzo quarto ecco il ruggito del quintetto di Cavagnoli, che ben presto ricuce lo strappo. Adesso è partita gomito a gomito, con qualche lampo di genio, sprecando però troppo dalla lunetta. Così, comincia l'ultimo periodo con mezzo canestro di differenza. Il Basket Sole mantiene la testa fredda, adesso dando il meglio di sé in attacco. Alla fine, saranno ben 20 i punti realizzati soltanto nell'ultimo periodo.
All'improvviso, col pallone bollente tra le mani, sono Protto, Riccardo Mori e Arata ad infilare un 6/6 dalla lunetta che vale oro. Finisce con l'esultanza dei rossoblù, che raggiungono quota 22 in classifica, liberi di festeggiare la conquista del sesto posto in regular season. Altra gioia: aver battuto il traguardo dei 10 punti ottenuti nel girone d'andata. In quello di ritorno sono già 12, segno che la preparazione impostata pazientemente da settembre sta dando ottimi frutti dopo tanta costanza ed applicazione.
E venerdì al Palasport, chiusura di regular season con il derby con Cortemaggiore. Per entrambe le formazioni, ormai sicure del loro piazzamento, sarà l'occasione per fare le prove generali in vista dei play off, al via attorno al 10 aprile.