AQUILOTTI, UNA DOMENICA DA PELLE D'OCA

A BORGOTREBBIA PARTITA ALL'ULTIMO RESPIRO E VITTORIA PROPRIO SUL TRAGUARDO



BASKET SOLE JUNIOR-BAKERY ALBERONI 13-11
(3-1; 2-2; 3-1; 1-3; 1-3; 3-1)
BASKET SOLE JUNIOR Bassi, Atillah 11, D'Agostino 4, Granelli, Barbieri, Villani 7, Lorenzo Dadati 4, Molinari 2, Acerbi, Bertoli, Bertolametti, Laura Dadati.

PIACENZA - Una domenica a rischio infarto per il Basket Sole Junior e per tutti i suoi simpatizzanti. A Borgotrebbia, ecco la parita con il Bakery Alberoni, valevole per il campionato Aquilotti, girone Est. Dopo la sconfitta col Piacenza Basket Carella, è tanta la voglia di rivincita nei giovanissimi rossoblù. Che, infatti, danno fondo a tutte le energie in corpo. Ne esce una partita vibrante, equilibratissima, anche per merito del Bakery Alberoni, sempre molto attento e concentrato.
Sei periodi al massimo dell'intensità, col rammarico per un canestro sfiorato e l'esultanza per un altro realizzato. Il Basket Sole Junior conquista il primo e il terzo periodo, il secondo finisce in parità. Poi, la reazione degli ospiti, che si aggiudicano il quarto e il quinto. La vittoria è ancora in bilico e verrà decisa dall'ultimo periodo, che il Basket Sole Junior riesce a far suo, tra il tripudio generale di parenti e amici. Ma alla fine gli applausi e i complimenti sono da dividere in parti esattamente uguali col Bakery Alberoni, compagno di viaggio di questa domenica da pelle d'oca, di adrenalina purissima.
Ha arbitrato l'incontro Daniele Valla, giocatore della prima squadra del Basket Sole.
Per i giovanissimi rossoblù è questa l'ottava vittoria stagionale in dieci partite disputate. Un risultato eccellente, se consideriamo che questo è un gruppo alla sua prima esperienza in un campionato Fip. Un'ultima sottolineatura: in questa partita il Basket Sole Junior, su 12 giocatori a referto, ne ha schierati addirittura 11 nati nel 2004 e nel 2005, cioè atleti che nella prossima stagione saranno ancora in età Aquilotti.