BASKET SOLE ASPIRANTE MINA VAGANTE

CON SALVEZZA E PLAY OFF AL SICURO, ADESSO I ROSSOBLU' PROVANO A STUPIRE: SI COMINCIA VENERDI' AL PALASPORT CONTRO IL CUS PARMA
Diciannove partite per garantirsi salvezza e qualificazione ai play off: adesso tre partite di regular season per recitare da mina vagante, in attesa degli spareggi per la promozione in serie D, dove l'obiettivo sarà quello di stupire. Conquistati due punti-salvavita nell'ultimo turno a Parma sul campo dei Riders, al termine di un'autentica battaglia di nervi, il Basket Sole apre le porte del Palasport per ospitare venerdì il Cus Parma.
ESAME UNIVERSITARIO - Il prossimo avversario rappresenta uno dei quintetti più quotati, destinato a fare molta strada e, perchè no, a puntare deciso al ritorno in serie D. I nomi di spicco nel gruppo parmense non mancano. All'andata, il Cus riuscì ad imporsi alla distanza, non senza soffrire di fronte alla partenza lanciata dei rossoblù. Che venerdì proveranno a fare la voce grossa, sfruttando una mente finalmente libera da pressioni di risultato e provando ad ascoltare quel prurito di fronte alle grandi del girone che fin qui non ha mai sorretto fino in fondo un Basket Sole quasi perfetto nei faccia a faccia contro le squadre di seconda fascia e molto meno di fronte alle big.
Il Cus Parma ha bisogno di vincere per continuare a tenere viva la speranza di arrivare terzo in regular season. Ma questa partita ha una valenza pratica anche per un Basket Sole all'inseguimento di due punti che gli permetterebbero di avvicinare il sesto posto nella griglia play off, oltre a tonificare il morale in vista dei confronti con Montebello e Cortemaggiore.
Insomma, posta in palio robusta, con una convinzione: il futuro al Basket Sole comincia proprio da ora. Con la certezza del posto in Promozione e con l'obiettivo di cominciare a gettare le basi per la prossima stagione.