BASKET SOLE CORRAO-S.AGOSTINO 71-61
(13-12; 35-29; 54-49)

BASKET SOLE CORRAO Torri 9, Avanzi 4, Poggi 5, Bruschi, Tavani, Nolli 15, Arata 5, Petkovski 12, Gelmini 10, Pezzani 11. All.  Panena, Cavagnoli.

Arbitri Ciccone e Morana di Parma.

PIACENZA - Ancora una serata magica a Borgotrebbia. Il Basket Sole Corrao supera nella bella i reggiani del S.Agostino e approda nella semifinale per la promozione in serie D, dove incontrerà la vincente di Reggiolo-Carpi. Parte meglio S.Agostino, che schizza sul 6-0. Ma i rossoblù registrano immediatamente la difesa e piazzano un parziale che permette loro di andare al primo riposo avanti 13-12. Pezzani è il grande ispiratore di un Basket Sole Corrao che trova in Gelmini un prezioso punto di riferimento sotto canestro e in Nolli un cannoniere ritrovato. Anche il resto della squadra viaggia su standard notevoli. Così, ecco i risultati, sempre più incoraggianti: 35-29. Basket Sole Corrao con "la bava alla bocca" anche nel terzo quarto, dove l'allungo è di quelli autoritari. I punti di Torri e una difesa di granito permettono alla squadra di Panena di restare costantemente avanti.
All'inzio dell'ultimo quarto, poi, ecco l'ultimo capolavoro. Stavolta difensivo. S.Agostino per 6 lunghi minuiti non trova la via del canestro. Il Basket Sole Corrao schizza sul 60-49. Il resto è tutta difesa, tirando sempre peggio i tiri liberi, ma facendo funzionare tutto il resto, in ogni angolo del campo.
Dalla panchina, prezioso il contributo di un Poggi scatenato e di un Avanzi che trova minuti di qualità. E' apoteosi, davanti a un pubblico mai così folto quest'anno, entusiasta e ben lieto di applaudire l'ennesima prova da copertina dei ragazzi di Aldo Panena e Fabio Cavagnoli. Borgotrebbia, insomma, sempre più fortino inespugnabile per una squadra che infila la quarta vittoria consecutiva interna nei play off.
Risultato eccellente anche grazie al lavoro oscuro di Arata, alla vigoria di Petkovski e alla lucidità di Torri. Insomma, un concerto davvero orecchiabile, che incorona la squadra della presidente Laura Rovellini sempre più rivelazione del campionato.
Un campionato che adesso prosegue con una semifinale che ha dell'eccezionale per una società che due anni fa nemmeno esisteva. Ma questo è il tempo dei festeggiamenti. Al prossimo ostacolo ci si penserà da lunedì.

ROVELLINI: GRAZIE A TUTTI DI CUORE - "Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno permesso di vivere una nuova serata memorabile a Borgotrebbia - sottolinea la presidente Laura Rovellini - In primis, la squadra e i due allenatori, Aldo Panena e Fabio Cavagnoli. Non era facile smaltire alla velocità della luce la sconfitta di mercoledì, ma ci siamo riusciti. Poi un ringraziamento va a Daniele Gandolfi e a Riccardo Bettinardi, i nostri due preziosi fisioterapisti del Centro Unique, bravissimi a rimettere in piedi i ragazzi. E poi tutti gli amici che anche stavolta sono venuti a tifare per noi. Vedere il nostro impianto di Borgotrebbia sempre più piccolo è una grande soddisfazione".