BASKET SOLE CORRAO DENTRO O FUORI

ALLE 21.30 A BORGOTREBBIA LO SPAREGGIO CONTRO S.AGOSTINO
Tutto in una partita, come è già capitato lo scorso 17 aprile, quando il Basket Sole Corrao si trovò ad affrontare la bella degli ottavi di finale contro Albinea. Finì in trionfo per i rossoblù, che superarono di slancio i reggiani (73-37), conquistando l'approdo ai quarti di finale. Ora, eccoci qui davanti a una nuova gara senza appello, stavolta contro il S.Agostino.
Ci si gioca l'accesso alla semifinale per la promozione in serie D. Finora, fattore campo rispettato. A Borgotrebbia, la settimana scorsa, i rossoblù si sono imposti per 61-51, mentre mercoledì a Reggio il S.Agostino l'ha spuntata dopo un tempo supplementare.
Ora è match point per entrambi, con tutto quel che ne consegue a livello emotivo. Sulla contesa, facile immaginare il peso, non trascurabile, del grande sforzo mentale e fisico affrontato non più tardi di 48 ore fa.
"Siamo pronti - precisa la presidente Laura Rovellini - a lasciare tutte le nostre energie sul campo, a dare tutto quello che possiamo per questo grande obiettivo. A Reggio Emilia ci siamo riusciti. Non è bastato per vincere, ma francamente di più non si poteva fare. Ora ci riproviamo, consapevoli del fatto che S.Agostino è un'ottima squadra, ma che noi siamo in grado di tenergli testa fino in fondo".