BASKET SOLE CORRAO TRA PRESENTE E FUTURO

AGLI SGOCCIOLI UNA STAGIONE FORMATIVA SOTTO DIVERSI ASPETTI
Il Basket Sole Corrao si appresta a vivere gli sgoccioli della sua seconda stagione. Ufficialmente il bilancio verrà tracciato il 30 giugno, data spartiacque. Ma già ora si può tratteggiare il quadro con una certa precisione.
PRIMA SQUADRA - Due allenatori nuovi, una decina di giocatori, idem. Alla fine, la matricola rossoblù si è lasciata alle spalle un campionato di corpose soddisfazioni. Il primo posto mantenuto per diverse settimane, la conquista della seconda piazza in regular season, il superamento di due turni di play off, il "lancio" di diversi giovani alla prima esperienza totalmente senior: tutto questo ha contribuito a rendere ottimo un campionato che più soddisfacente non poteva essere. Qualche rammarico per la finale solo accarezzata? Forse sì, ma è onesto ammettere i grandi meriti di Reggiolo, squadra che non a caso da anni sta puntando alla promozione.
SETTORE GIOVANILE - Il Basket Sole Corrao crede nei giovani e, dopo un periodo di naturale assestamento, lo ha dimostrato con i fatti, gettando le basi del suo vivaio. Una ventina di ragazzi si sono dati appuntamento due volte alla settimana a Borgotrebbia per apprendere le prime regole del basket. Un'esperienza formativa sia dal punto di vista umano, sia da quello tecnico. Si è creato un gruppo che si è divertito, dandosi appuntamento a settembre, quando verrà ripresa l'attività giovanile. Con la promessa di provare a potenziarla e a compiere un salto di qualità.
UNA FINESTRA OLTRE L'ESTATE - La terza stagione di vita della nostra società si propone di allargare i discorsi e approfondirli. Cioè? Verrà allestita una squadra in grado di essere protagonista nel suo secondo campionato di Promozione, con l'obiettivo di confermare il più possibile dell'ossatura che ha permesso di raggiungere questi lusinghieri risultati. Dopo l'anno zero, il settore giovanile punterà a un potenziamento della base, nell'ottica di una crescita che rappresenta una delle priorità della nostra società.