BASKET SOLE CORRAO, SOLO SORRISI!


LA SEMIFINALE RAPPRESENTA  UNO SPLENDIDO TRAGUARDO STAGIONALE
Una punta di rammarico non può non esserci. Quando arrivi a giocarti la semifinale d'andata negli ultimi tre minuti e perdi la seconda per mezzo canestro, non puoi fare i salti di gioia. Poi, però, metti tutto a fuoco meglio e scopri di esserti appena lasciato alle spalle una stagione che è andata ben oltre le aspettative, confezionando un risultato sportivo davvero eccellente.

TANTI COMPLIMENTI AL REGGIOLO - Basket Sole Corrao nudo al capolinea del suo campionato, sconfitto dal miglior avversario fin qui incontrato, una squadra che sta crescendo di anno in anno, che ora approda con merito nella finalissima per la serie D. Formazione completa quella di Torreggiani, che fa di una difesa difficilissima da perforare il suo principale punto di forza. Ma c'è tanto altro nel quintetto reggiano, tante qualità di fronte a cui, comunque, la matricola Basket Sole Corrao ha tenuto testa con immenso orgoglio e - soprattutto - fino alla fine, facendo sudare le famose sette camicie agli avversari.

SENZA PIU' BENZINA - Nello specifico, nella gara di martedì il rammarico più grande è quello di non aver praticamente potuto quasi mai contare su Emanuele Pezzani, uscito senza più energie dalla partita di sabato e infortunato poi nel terzo quarto nel match di ritorno. Con lui in campo, col suo fiuto del canestro, col suo talento, con una rotazione in più, chissà... Per il resto, la squadra rossoblù ha lasciato tutto sul campo. A cominciare da capitan Arata, per proseguire poi con tutti gli altri, accomunati da un sogno, tenuti insieme da uno spirito di gruppo divenuto sempre più forte in queste settimane.