PROGETTO FEMMINILE: SABATO AL CONI LA PRESENTAZIONE

IL BASKET SOLE TENDE LA SUA MANO PER INCREMENTARE IL BASKET ROSA IN CITTA'
E' confermata per sabato 15 febbraio alle 10 a Palazzo Coni, in via Calciati, la presentazione del "Progetto Femminile Città di Piacenza", l'iniziativa nata per incrementare il basket rosa soprattutto in città. Attualmente fanno parte del Progetto ben 53 ragazze, tutte in età minibasket. L'idea è quella di proseguire e di sviluppare l'idea. Ma serve l'appoggio di altre società per dare nuove energie a un Progetto sempre più interessante, ma fatalmente sempre più complesso da gestire.
La Federbasket provinciale nelle settimane scorse ha invitato soprattutto le società della città a ipotizzare una loro collaborazione. Ebbene, il Basket Sole ha risposto presente e sabato a Palazzo Coni interverrà la nostra presidente, Laura Rovellini, per focalizzare al meglio gli eventuali interventi da pianificare nei prossimi mesi.
"Fin da subito abbiamo dato la nostra disponibilità sia al Delegato provinciale Fip, Antonio Galli, sia a Marco Merli, ideatore del Progetto Femminile - sottolinea Rovellini - Il Basket Sole è pronto a dare il suo contributo in termini di risorse umane, organizzative e logistiche. Ma servono alcune certezze, che giudichiamo imprescindibili per tutelare al meglio la passione di queste ragazze. Un esempio? Il più lampante: la disponibilità di spazi palestra, senza i quali non si può fare attività. Vediamo tante belle cose in questo Progetto. Il Basket Sole è pronto a fare la sua parte. Sabato ne sapremo di più".

Nell'immagine in alto, la foto a fine partita tra Basket Sole e Progetto Femminile, per il campionato Aquilotti. Sabato alle 15 a Borgotrebbia, la gara di ritorno.