ALL'ORIZZONTE UN TURNO INCANDESCENTE

TERZA DI RITORNO: UNA NUOVA SCARICA DI PARTITE AD ALTA TENSIONE
Terza giornata del girone di ritorno: il girone A di Promozione comincia ad entrare nel vivo delle varie volate. Punti sempre più pesanti e verdetti sempre più dietro l'angolo.
Cortemaggiore approfitta dello stop del Piacenza sul campo del Cus Parma e conquista la vetta solitaria. I magiostrini difenderanno il primato solitario in casa contro una Ducale che all'andata li portò al tempo supplementare. Insomma, occhio ai ragazzi di Padovani, davvero competitivi. A San Lazzaro ecco un derby piacentino: il quintetto di Mambretti ospita la Castellana. Pronostico tutto per il Piacenza, anche se in partite del genere spesso regna un'incertezza spesso insospettabile alla vigilia.
Il Basket Sole venerdì sarà a Parma per affrontare i giovanissimi del Vico. Per i giocatori di Cavagnoli, l'obiettivo è quello di sfruttare al massimo questa partita come trampolino per le prossime sfide.
Interessante e a questo punto determinante Riders Parma-Valtarese. I padroni di casa, dopo aver perso a Salso di soli due punti, hanno assoluta necessità di muovere la classifica, ma Borgotaro non può certo permettersi di andare a Parma in gita. Salsomaggiore, squadra del momento dopo due pesantissimi colpi-salvezza, fiuta l'impresa a Parma contro il Montebello. Il derby cittadino stavolta è tra il Cus e la Planet. Pronostico per gli universitari, ma la Planet sembra in crescita.
Insomma, testa tutta concentrata a recuperare la miglior posizione in vista dello sprint finale. Con una certezza: chi s'è allenato di più e meglio nelle ultime settimane, potrà godere di una marcia in più rispetto alla concorrenza.