ALL'ORIZZONTE UN TURNO DI POSSIBILI SVOLTE

PLAY OFF E PLAY OUT: LE VOLATE S'INFIAMMANO DEL TUTTO
Si comincia già mercoledì, col recupero a Parma tra Riders e Castellana. Si proseguirà poi lungo il fine settimana con sfide davvero incerte, con pronostici spalancati. Questo perché il fattore campo sarà per chi insegue, mentre le prime in classifica viaggiano tutte. Insomma, un turno che potrebbe dire parole molto importanti nelle volate per accaparrarsi i play off e per scansare i play out.
Il recupero tra Riders e Castellana dirà molto in ogni caso. I Riders, dopo il ko interno contro la Valtarese, rischiano di sprofondare ulteriormente, anche se poi, con diversi scontri diretti ancora da giocare, rimarrebbero ancora speranze di risalita. La Castellana insegue il bis in trasferta dopo il colpaccio di Piacenza. All'orizzonte, per i biancorossi una partita del tutto diversa rispetto a quella di San Lazzaro, decisamente alla loro portata, soprattutto se l'intensità sarà quella esibita nell'ultimo turno.
Castellana che poi venerdì ospiterà il Cus Parma, lanciatissimo, tirato a lucido, ora secondo in classifica dopo aver agganciato il Piacenza. I Riders, invece, saranno ospiti del Vico Parma. Venerdì al Palasport di Largo Anguissola ecco un Basket Sole-Ducale Parma che rappresenta un inno alla gioventù. In campo, tante nuove leve del canestro, protagoniste di una partita facile immaginare dai ritmi elevati. Il capolista Cortemaggiore insegue l'ennesima vittoria sul campo della Planet Parma, mentre il Piacenza porta a Salsomaggiore i suoi propositi di riscatto dopo lo scivolone nel derby con la Castellana. Completa il quadro un interessantissimo Valtarese-Montebello: di fronte due squadre col morale alto e in buona condizione.