BIG MATCH A PARMA, DERBYSSIMO A PIACENZA

ANCORA BRIVIDI ALL'ORIZZONTE: PLAY OFF E PLAY OUT, IL CERCHIO SI STRINGE
Un nuovo piatto ricco all'orizzonte: il girone A di Promozione propone una quinta giornata di ritorno ricca di emozioni. A Parma, ecco il big match dell'alta classifica: di fronte Cus e Cortemaggiore. Per i parmensi è l'ultimissima possibilità per puntare al primo posto in regular season. Per i magiostrini, invece, c'è l'opportunità di eliminare uno degli ultimi avversari verso un primato oggi in discussione solo teoricamente.
A San Lazzaro, avanti con la stracittadina, il derby dei derby: venerdì ecco Piacenza-Basket Sole, retour match della spremuta di grandi emozioni gustata all'andata al Palasport di Largo Anguissola, quando la squadra di Mambretti s'impose solo negli ultimi secondi.
Ducale e Montebello affidano alle partite casalinghe contro Riders e Vico i loro ulteriori propositi di scalata in una graduatoria che li vede ben piazzati, in piena corsa almeno per il secondo posto. Completano il quadro due confronti diretti ricchi di pathos: a Parma, ecco Planet-Castellana, mentre a Borgotaro domenica si giocherà Valtarese-Salsomaggiore. Sono punti che valgono doppio sia per i play off che per scansare i play out. Con l'equilibrio che promette di farla da padrone.