IL BASKET SOLE CONCEDE IL BIS

A PARMA CONTRO IL VICO ARRIVA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA. GELMINI, GRAN DEBUTTO: 9 PUNTI. PRIMI PUNTI IN ROSSOBLU' PER AGOSTI E SCARPA

VICO PARMA-BASKET SOLE 40-73
(7-23; 17-41; 31-60)
BASKET SOLE Leggi 9, Agosti 4, Martinoli 3, Scarpa 6, Protto 10, Poggi 8, Valla 13, Arata 4, Gelmini 9, M.Mori 7. All. Cavagnoli.

PARMA - Il Basket Sole conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo il successo a Castelsangiovanni, ecco quello a Vicofertile, contro il Vico, ultimo in classifica. E' tutto facile per i rossoblù, che hanno comunque il pregio di mettersi la strada in discesa fin dall'inizio di fronte alla volenterosa squadra di Silvestrucci.
Partono a razzo i rossoblù, che concedono solo 7 punti ai padroni di casa nel primo quarto. Valla è preciso dalla lunga distanza, Scarpa un freccia in contropiede, mentre Protto dimostra ancora una volta di saperci fare anche in regìa. Coach Cavagnoli concede un ampio minutaggio anche a Damiano Gelmini, che a neanche 17 anni fa il suo debutto assoluto in un campionato senior. Alla fine, 9 punti e una partita di sostanza per il ragazzo, che promette bene. La partita scorre via senza particolari sussulti. Ampie turnazioni in panchina e gloria un po' per tutti. Tutti a referto e forbici del divario che si aprono sempre di più col passare dei minuti. Nella seconda parte della gara, apprezzabili alcuni spunti sotto canestro di Marcello Mori, anche Agosti e Poggi riescono a togliersi qualche soddisfazione. Per Matteo e per Scarpa sono i primi punti in rossoblù. Finisce a muscoli sciolti, con la testa già rivolta ai prossimi impegni.
Si chiude qui una partita che porta il Basket Sole a quota 14 in classifica. Ben consapevole che da venerdì prossimo il pathos e l'adrenalina saranno totalmente diversi. Si ripartirà dal Palasport e dal braccio di ferro con la Ducale Parma.