IL CIELO DEL BASKET SOLE E'.... STELLATO

ALLO SCADERE DELLA CHIUSURA DELLE LISTE ARRIVA LA FORTE GUARDIA REGGIANA. VENERDI' L'ESORDIO IN ROSSOBLU'
Leonardo "Leo" Stellato al Basket Sole. Si allarga il roster rossoblù alla vigilia di un finale di stagione da batticuore. Giocatore di ben altra categoria, Stellato approda a Piacenza allo scadere della chiusura delle liste. Arriva al termine di una trattativa lampo, scandita da grande volontà delle parti di fare un pezzo di strada insieme. Classe 1984, la guardia reggiana ha fin qui giocato soprattutto nella sua provincia, raggiungendo ottimi risultati. Nell'ultima stagione era a Castelnuovo Monti, dove ha dato un enorme contributo alla vittoria del campionato di serie D. Poi il trasferimento in Messico, dove è stato fino a pochi giorni fa. E ora il ritorno in Italia, con la ferma volontà di finire la stagione da protagonista.
"Sapevamo del suo rientro in Italia - commenta la presidente Laura Rovellini - e molto timidamente, grazie a conoscenze comuni, abbiamo bussato alla sua porta. Ci ha detto di sì nel giro di un'ora, ieri pomeriggio, poi ha preso il treno e alla sera si è allenato con i nostri ragazzi al Palasport. Venerdì contro la Valtarese farà il suo esordio con i nostri colori".
"Stellato - aggiunge Rovellini - non centra nulla con la Promozione. Noi stiamo vivendo un momento particolare, siamo alle prese con infortuni, indisposizioni, problemi di lavoro. I nostri giocatori, col loro attaccamento alla maglia e alla causa, si stanno rivelando eccezionali. Qui nessuno molla. Su questa base, poter disporre di un giocatore come Stellato crediamo rappresenterà una grande spinta pratica ed emotiva per tutto l'ambiente. Tutti noi troveremo giovamento dalla sua esperienza e dalla sua disponibilità".
LEO GIA' SCALPITA - E Stellato precisa: "La proposta del Basket Sole mi è sembrata interessante e stuzzicante fin da subito. Arrivo in una squadra giovane e motivata, che ha forti stimoli. Mi piace questa sfida. Non vedo l'ora di giocare la prima partita con la mia nuova squadra. Sono pronto per scendere in campo. Sono in forma, mi manca soltanto il ritmo-partita. In Messico mi sono allenato con una squadra di serie A".
Leo arriva nel momento più delicato della stagione: venerdì al Palasport il Basket Sole gioca una partita spartiacque: chi perderà, vedrà sempre più vicini i play out, chi riuscirà a spuntarla, avvicinerà i play off.
IMPERATIVO SALVEZZA - "La situazione di classifica è molto fluida - conclude Rovellini - e dal nostro punto di vista poco rassicurante, considerato anche che ai primi di marzo dovremo affrontare due trasferte consecutive a Parma. La Promozione è un patrimonio che vogliamo difendere a tutti i costi, perché oggi rappresenta il terreno dove vogliamo far maturare i nostri giovani. L'ingresso in rosa di Stellato, anche se solo per una manciata di partite, rappresenta un ulteriore sforzo in prospettiva da parte della società. Francamente vorremmo risparmiarci l'emozione dei play out e invece vorremmo proprio vivere quella dei play off. Soprattutto, vogliamo tutelare fino in fondo questo posto in categoria, che rappresenta una delle basi del nostro futuro a breve".