IL PUNTO IN PROMOZIONE: SOLO IN DUE A PUNTEGGIO PIENO

BASKET SOLE, LA CLASSIFICA RESTA INCORAGGIANTE
Francesco Signaroldi
 
PIACENZA - Tre giornate in archivio, 19 ancora davanti. La classifica del campionato di Promozione annuncia che soltanto due squadre sono ancora a punteggio pieno: il S.Ilario e il Montebello, dopo la decisione del giudice sportivo di assegnare ai parmensi la vittoria a tavolino (20-0) nella partita con la Planet. Graduatoria sempre più lunga, mentre ancora all'asciutto restano soltanto Primogenita e Salsomaggiore. Nell'ultimo turno, supremazia del fattore campo, ma con due colpacci: quello della Castellana al Palasport contro il Basket Sole e quello della Valtarese sul terreno del Cus Parma. Torna a vincere Cortemaggiore, che costringe alla prima sconfitta la Ducale Parma, così come il Basket Sole. Primo successo, invece, per Planet Parma, Castellana e Valtarese.
Insomma, qualche elemento in più è venuto a galla, anche se 18 partite giocate sono troppo poche per capire chi potrà davvero ambire alla vittoria della regular season.
Un dato di fatto: si segna molto, merito di attacchi ispirati o demerito di difese troppo allegre? Mercoledì, intanto, comincia il quarto turno. A Cortemaggiore, dove arriva il Cus Parma, sarà già big match.