IL BASKET SOLE SI SCALDA SUBITO!

AL PALASPORT SEMAFORO ROSSO PER LA PLANET PARMA




BASKET SOLE-PLANET PARMA 63-53
(17-10; 31-22; 43-33)
BASKET SOLE Ciuti 6, Rancati, Lucev 5, Poggi 9, Arata 2, Ponzi 5, Signaroldi 1, A.Sebastiani 2, R.Mori 16, M.Mori 3, Azzali 14, Gelmini. All. Cavagnoli.

PIACENZA - Il Basket Sole s'accende immediatamente. Così, al Palasport di Largo Anguissola, l'esordio in campionato è davvero positivo per i rossoblù, che superano la Planet Parma al termine di una partita combattuta e incerta quasi fino alla fine.
Parte bene la squadra di Cavagnoli, che dopo pochi minuti è avanti 11-0. Da lì i ducali cominciano la loro partita e lentamente ma inesorabilmente risalgono la corrente, fino ad arrivare a -1: 20-21. A quel punto comincia veramente il match. Il Basket Sole inizia a mordere in difesa e a ritrovare qualche buon canestro, fino a risalire a +9 all'intervallo lungo: 31-22. Nel terzo quarto il prevedibile ritorno degli ospiti è contenuto in maniera più o meno disinvolta da parte di un Basket Sole generoso, rapido, ma spesso frenetico. La Planet rimane a distanza di sicurezza fino al 36', per poi ritornare a -5: 47-52. Ma il Basket Sole ha ancora tanta energia in corpo e, soprattutto, sangue freddo dalla lunetta: Poggi, Ponzi e Signaroldi infilano gli ultimi punti per conquistare in scioltezza il primo trionfo della stagione.
Nel complesso, un'incoraggiante prova collettiva, col condimento dei partitoni di Riccardo Mori e Simone Azzali, 30 punti in 2, trascinatori in ogni angolo della contesa. Ma è piaciuta pure la voglia di soffrire di tutti i rossoblù. Per Fabio Ponzi e Andrea Sebastiani si è trattato del debutto assoluto in un campionato senior. Ebbene, entrambi se la sono cavata in maniera convincente, mascherando l'inevitabile emozione dell'esordio.

PRIMA GIORNATA - RISULTATI
BASKET SOLE-Planet Parna 63-53
Montebello Parma-Marconi Castelnovo 78-47
S.Ilario-Primogenita 73-56
Cus Parma-Castellana 79-71
Cortemaggiore-Valtarese 80-69
Ducale Parma-Salsomaggiore si gioca martedì 14