BASKET SOLE, IL GIORNO DEL BATTESIMO

ALLE 21.15 AL PALASPORT L'ESORDIO IN CAMPIONATO: ARRIVA LA PLANET PARMA

PIACENZA - Stop alle chiacchiere e agli allenamenti, si gioca. Il campionato di Promozione vive la sua prima giornata. Per il Basket Sole, venerdì alle 21.15, debutto interno: al Palasport di Largo Anguissola ecco la Planet Parma. Tradizione favorevole ai rossoblù, sempre vittoriosi in tutti e tre i precedenti giocati a Piacenza.
Squadra rinnovata quella affidata al confermato Cavagnoli. Squadra - sulla carta - più coperta nei ruoli e più ricca di centimetri rispetto a quella che, nella scorsa primavera, raggiunse il sesto posto in regular season e la qualificazione ai play off, conclusi con l'eliminazione al primo turno per mano di Fiorano. Tante le incognite sul debutto, come da tradizione e per tutti.
Più in generale, il nuovo Basket Sole, fin qui impeccabile nell'approccio all'impegno e nell'atteggiamento durante gli allenamenti, punta a recitare un ruolo di mina vagante, inseguendo grande regolarità in casa e qualche buon colpaccio lontano da Piacenza. Roster profondo quello a disposizione di coach Cavagnoli: la vera sfida sarà quella di trovare nel più breve tempo possibile le combinazioni giuste per scaricare in campo le indubbie potenzialità del gruppo.

PRIMA GIORNATA
Venerdì 10 ottobre
Montebello Parma-Marconi Castelnovo
Cus Parma-Castellana
S.Ilario-Primogenita
Cortemaggiore-Valtarese
BASKET SOLE-Planet Parma

Martedì 14 ottobre
Ducale Parma-Salsomaggiore