BASKET SOLE, ALL'ORIZZONTE UN ALTRO DERBY

VENERDI' AL PALASPORT ARRIVA LA CASTELLANA

Filippo Protto

PIACENZA - Di derby in derby. Archiviato con soddisfazione quello vinto sabato scorso a Calendasco, il Basket Sole si prepara ad affrontare un'altra formazione piacentina: l'appuntamento è per venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola per la partita con la Castellana. Confronto storicamente sentito da entrambe le parti, che ha sempre riservato molte emozioni.
I precedenti, in Promozione, parlano di un bilancio nettamente favorevole ai rossoblù, sempre vincitori nei tre confronti in casa e sconfitti una sola volta al PalaMontanara, per un totale di 5 successi a uno. Ma si sa, ogni volta si riparte da 0-0 e ogni volta è una partita diversa.
Soprattutto in questa stagione, dove i roster a disposizione di Fabio Cavagnoli e di Danilo Piva si presentano molto cambiati rispetto all'ultimo campionato.
La vera novità, con la conferma di una rivalità sempre sana e leale, è il confronto tra i tanti giocatori provenienti dall'Under 19 del Bakery. Insomma, una ventata di gioventù che non mancherà di portare benefici ad entrambe le squadre.
Per il resto, mentre la Castellana inseguirà la prima vittoria stagionale dopo un avvio con un calendario tremendo, il Basket Sole proverà a difendere l'imbattibilità per la terza volta consecutiva. Pronostico spalancato a qualsiasi soluzione. Perché è un derby e perché i veri valori, in qualsiasi direzione, non sono ancora emersi del tutto.