BASKET SOLE, ADESSO TESTA AI DERBY

SABATO A CALENDASCO, POI ARRIVA LA CASTELLANA
Riccardo Mori
 
PIACENZA - Buona la prima per il Basket Sole, che comincia con una vittoria il suo quarto campionato di Promozione. Venerdì, nell'esordio al Palasport contro la Planet Parma, le notizie confortanti sono state numerose per la squadra di Cavagnoli, adesso chiamata dal calendario ad affrontare due derby consecutivi. Sabato alle 20.45 a Calendasco la sfida con la matricola Primogenita, poi, venerdì 24 ottobre, al Palasport il confronto con la Castellana.
Si tratta di due esami che molto diranno sulle prospettive a breve e a medio termine dei rossoblù, adesso tutti concentrati a recuperare il top della condizione e a focalizzare un'amalgama di squadra che possa portare nuovi progressi.
La gara d'esordio, al di là dei due punti, ha messo in luce la volontà collettiva di fare gruppo, oltre a individualità in grado di mettere le ali alla squadra. Ma la crescita deve essere collettiva e questo tutti i nostri ragazzi lo sanno bene. Intanto, l'impatto sul campionato è stato incoraggiante. Testa sul manubrio e pedalare, perché soprattutto nelle sfide di campanile tutto può succedere.