DIVISE PRONTE: DIREZIONE CALENDASCO

PRIMO DERBY STAGIONALE PER IL BASKET SOLE, SABATO L'AVVERSARIO E' LA PRIMOGENITA

PIACENZA - La prima trasferta stagionale coincide col primo derby di campionato per il Basket Sole: l'appuntamento è per sabato alle 20.45 a Calendasco per il confronto con la Primogenita. Dopo l'esordio interno vincente superando la Planet Parma al Palasport, i rossoblù inseguono il primo successo stagionale in trasferta. Contro i ducali, il quintetto di Cavagnoli ha alternato buone giocate ad altre da rivedere, come è naturale che sia in questa fase di stagione, dove l'affiatamento è ancora da affinare e il top della condizione da raggiungere.
E, comunque, oltre allo spirito di gruppo, davvero positivo, il Basket Sole ha dimostrato di avere nelle sue corde numeri interessanti, che adesso arrivano a una prima conferma. A Calendasco sarà derby, quindi partita speciale un po' per tutti, a cominciare da Simone Azzali e da Lorenzo Rancati, che con la Primogenita a maggio hanno vinto il campionato di Prima Divisione.
Non esistono precedenti tra le due squadre in Promozione. Ci sono, invece, in Prima Divisione. Nella stagione 2010/2011 il Basket Sole Rosso vinse entrambe le partite, mentre i confronti col Basket Sole Blu sono in parità: uno a uno.
Quello di Calendasco è il primo di due derby consecutivi per il Basket Sole, che venerdì 24 ottobre al Palasport si misurerà con la Castellana. Ma adesso la testa è tutta verso Calendasco, importante tappa di crescita per questo rinnovato Basket Sole, smanioso di dimostrare nuovi progressi sotto tutti i punti di vista.