PLAY OFF TIME: ADRENALINA BASKET SOLE

VENERDI' DEBUTTO SUL CAMPO DELLA CORAZZATA BIBBIANESE


PIACENZA - Ci siamo. Dopo la sbornia di felicità per aver scansato i play out ed essere planato nei play off, il Basket Sole è pronto a tuffarsi nella fiera dei sogni con vista sulla serie D. Da Castel San Giovanni, storica sede dell'impresona di venerdì scorso, a Bibbiano, Palasport dove i rossoblù venerdì 8 (palla a due alle 21.30) faranno il loro esordio.
Esame di una complessità altamente elevata. I reggiani, infatti, hanno chiuso il girone B al secondo posto, sullo slancio di 36 punti conquistati in 22 partite, frutto di ben 18 vittorie a fronte di 4 sole sconfitte. Il Basket Sole, settimo nel girone A, quante energie avrà ancora in corpo? Avrà gambe e testa per provare a osare? Il termometro di venerdì scorso lascia spazio a tante cose belle. Sul campo della capolista Castellana, la prova di forza è stata notevole. Al di là di un'eccellente tenuta fisica e nervosa, è piaciuta soprattutto la voglia di provarci fino in fondo della squadra, sempre e comunque convinta dei suoi mezzi. Tanti, tantissimi, perché non si vince per caso su un campo dove nessuna delle altre formazioni del girone aveva trovato gloria.
E' piaciuta pure la compattezza di un gruppo che, in quattro mesi, ha fatto tante belle cose sul piano dell'unione d'intenti. Adesso è play off, partite senza domani. Comincia un'altra storia. Il Basket Sole la inaugura senza particolari pressioni addosso, se non quella di giocare al massimo la sua pallacanestro, vivendo un passo alla volta, godendosi fino in fondo un traguardo - i play off - raggiunti per il rotto della cuffia e, adesso, da difendere il più possibile.
COME FUNZIONA - Gara d'andata venerdì 8 aprile a Bibbiano. Ritorno martedì 12 aprile alle 21.30 al Palasport di Piacenza. Eventuale bella sabato 16 aprile alle 19 a Bibbiano. Accede ai quarti di finale chi vince per primo due partite.