BASKET SOLE, FINE CORSA SENZA RIMPIANTI

BIBBIANO E' IL CAPOLINEA DI UNA STAGIONE NATA MALE E FINITA BENE


BIBBIANESE-BASKET SOLE 62-51
(19-8-36-20; 51-36)

BASKET SOLE Ciuti 8, Betti 2, Poggi, Stellato 12, Arata 1, S.Sebastiani 8, Marchetti 3, Sela 7, Mori 2, A.Sebastiani 8. All. Lavezzi, Cavagnoli.

BIBBIANO (Reggio Emilia) - Bibbianese ai quarti di finale, fine corsa per il Basket Sole. Questo il verdetto venuto a galla al termine di Gara 3, uno spareggio intenso, vibrante e maschio, che i reggiani alla distanza fanno loro con merito.
Il Basket Sole paga due quarti, i primi, senza colori, specie in attacco: segnare soltanto 3 canestri su azione nei primi 20 minuti è un handicap che alla distanza si rivelerà fatale. Gara subito in salita. I reggiani in difesa sono compatti e i rossoblù soffrono una mancanza di lucidità a tratti imbarazzante. I palloni persi non si contano. La squadra comunque lotta e questo le permette di contenere quantomeno i danni, anche se all'intervallo lungo i punti da recuperare sono già 16: 36-20.
Da qui comincia una nuova partita, decisamente più equilibrata, col Basket Sole che si aggiudicherà gli ultimi due quarti. Squadra combattiva, in attacco adesso le cose vanno decisamente meglio, ma la Bibbianese è abile a contenere tutti i tentativi di rimonta dei rossoblù, che al massimo si spingeranno a -10.
La squadra di Lavezzi e Cavagnoli s'impegna fino in fondo, meritandosi tanti complimenti. Purtroppo però per vincere a Bibbiano sarebbero servite ben altre espressioni tecniche. Padroni di casa qualificati: nei quarti di finale incontreranno Salsomaggiore. Basket Sole in vacanza, al termine di una stagione cominciata male e finita bene, scansando i play out e vincendo anche una gara di play off.
CHE TIFO, RAGAZZI - Al seguito della squadra un folto gruppo di rappresentanti del Basket Sole Junior, che hanno incitato i ragazzi dal primo all'ultimo minuto. Un esempio di coesione tra prima squadra e settore giovanile che rappresenta un grande orgoglio per tutta la famiglia rossoblù.
Sipario sulla stagione in assoluto più difficile da quando il Basket Sole è in Promozione. Il posto in categoria è salvo. Da oggi è futuro. Tutto da scrivere. Intanto, l'occhio di bue resta fisso su un passato fumante di ricordi, più belli che brutti. Con lieto fine.