BASKET SOLE, E' TEMPO DI OSARE...

PLAY OFF PROMOZIONE: MARTEDI' ALLE 21.30 AL PALASPORT LA GARA DI RITORNO CON LA BIBBIANESE

 Edoardo Betti

PIACENZA - Si torna in campo, a distanza di pochi giorni. Ritmi da play off, insomma, ogni stazione può essere l'ultima. Palla a due martedì alle 21.30 al Palasport di Largo Anguissola tra un Basket Sole che arriva all'ultima spiaggia e una Bibbianese che, forte della vittoria nella partita d'andata, sente forte il profumo di qualificazione ai quarti di finale per la serie D.
I rossoblù hanno una voglia matta di provarci. Di prendersi la rivincita dopo lo stop - probabilmente evitabile - incassato in Gara 1. Servirà quantomeno una partita d'immensa sostanza, soprattutto di alto spessore tecnico per reggere il confronto con questa Bibbianese che ha dimostrato grandi qualità, sotto diverse latitudini.
E' già l'ultima spiaggia, ma il Basket Sole, nonostante le spalle al muro, difende la serenità e l'ambizione in qualcosa di bello. Cosa? Intanto, in una nuova prova che gli possa permettere di essere competitivo contro i reggiani e poi, cammin facendo, di volare oltre, di salire ancora più su rispetto a quanto fatto venerdì a Bibbiano, cioè arrivare a giocarsi fino in fondo un successo che significherebbe diritto a giocarsi la qualificazione nell'eventuale spareggio di sabato.
Servirà gran coraggio, quello che di recente quasi mai è mancato a un gruppo sempre più tale. Ora chiamato a osare, ancora di più, fino in fondo, per allungarsi la vita.