A BIBBIANO E' SPAREGGIO QUALIFICAZIONE. MA PER I ROSSOBLU' E' GIA' BELLO ESSERCI
PIACENZA - E' il giorno più lungo per il Basket Sole. Alle 19 a Bibbiano la squadra di Lavezzi e Cavagnoli gioca lo spareggio play off per accedere ai quarti di finale. Chi vince, prosegue la corsa verso la serie D, chi perde, invece, da stasera sarà in vacanza.
Basket Sole concentratissimo verso un obiettivo davvero stuzzicante, pronto a inseguire un nuovo partitone per centrare un'altra impresa. Basket Sole comunque molto sereno perché, in fondo, giocare una partita del genere è già molto bello. Soprattutto quando, guardandosi indietro, neanche venti giorni fa era ancora concreto il rischio di sprofondare ai play out.
Gara 3, partita senza appello. Stavolta per entrambi. Fin qui, due partite equilibrate, che la squadra di casa ha fatto sua alla distanza, soprattutto mordendo in difesa con continuità nella seconda parte del match. Per il Basket Sole già il fatto di aver fin qui retto il confronto alla pari con la seconda arrivata in regular season nel girone B suona come un immenso complimento. Ora si tratta di capire quante energie siano rimaste nel serbatoio. Energie fisiche e nervose.
Bibbiano montagna da scalare. Difficile, difficilissima, ma non impossibile. Il Basket Sole ci proverà, con un po' di faccia tosta e tanto cuore, oltre a indubbie qualità cestistiche sempre più evidenziate nel 2016. E alla fine, al di là dei numeri, indipendentemente da come finirà, solo applausi per i 10 rossoblù che ci hanno sempre creduto, soprattutto quando la tempesta fischiava forte. Quei 10 rossoblù che la società ringrazia in modo speciale per esserci stati. Sempre e comunque, rendendo apprezzabile anche questo campionato, anche questo viaggio.
I 10 ROSSOBLU' A CACCIA DELL'IMPRESA
1) Andrea Arata capitano
2) Filippo Poggi vice capitano
3) Marcello Mori
4) Enrico Ciuti
5) Stefano Sebastiani
6) Andrea Sebastiani
7) Edoardo Betti
8) Orgest Sela
9) Luca Marchetti
10) Leonardo Stellato